Come realizzare bicchieri da shot con fondo colorato

 

I bicchieri da cocktail, sempre molto affascinanti e carismatici, colorano le serate trascorse in discoteca tra un ballo e un drink.
Difficilmente reperibili in commercio e spesso molto costosi, sono invece piuttosto semplici da riprodurre, per essere riutilizzati durante le vostre “serate cocktail”, organizzate in casa.
A questo proposito, oggi abbiamo deciso di mostrarvi una semplice guida, che vi insegnerà come realizzare bicchieri da shot con fondo colorato.

1
Bicchieri da Shot colorati

Occorrente per realizzare bicchieri da shot con fondo colorato:

Smalti di vario colore
Un contenitore di plastica usa e getta
Acetone
Nastro adesivo per pittori
Stuzzicadenti
Acqua
Smalto trasparente

2
Bicchieri da Shot colorati e smalti

Procedimento:

Per prima cosa dovete utilizzare il nastro adesivo per pittori, per proteggere tutta la zona del bicchierino da shot che non intendete tingere: la parte in questione sarà naturalmente quella superiore, dove lo smalto non andrà applicato.

3
Bicchieri da Shot

Occupatevi adesso della decorazione, versando, all’interno di una bacinella di plastica usa e getta, dell’acqua. Quindi, versate, facendo gocciolare lentamente il colore dal pennellino, lo smalto, creando degli anelli concentrici, che successivamente andranno modellati con lo stuzzicadenti.

4
Smalto e acqua

Dopo esservi sbizzarriti nella scelta dei colori, lavorate lo smalto con lo stuzzicadenti, per creare la forma che più desiderate ottenere e che trovate adatta per i vostri bicchierini da shot.

5
Smalto e acqua

Immergete ora i vostri bicchierini all’interno del recipiente, lasciando che lo smalto aderisca perfettamente alla base.

6
Bicchieri da Shot colorati

Una volta portata a termine la decorazione dei bicchieri, lasciateli ad asciugare per qualche ora, in modo che lo smalto non venga via al tatto durante l’uso. Quando lo smalto sarà finalmente solido, potrete passare un velo di smalto trasparente, per rendere il tutto più lucido.

7
Bicchieri da Shot colorati

Nel caso in cui vi accorgiate che lo smalto si sia diffuso in zone nelle quali non sarebbe dovuto giungere, potete passare una strofinata di acetone lungo la zona scelta, che eliminerà immediatamente i residui di tinta.

8
Bicchieri da Shot colorati

Ed ecco pronti i vostri bicchieri da shot colorati, da sfoggiare durante le serate in cui decidete di festeggiare

9
Bicchieri da Shot colorati
10
Bicchieri da Shot colorati

Credit photos: honestlywtf

di Clarissa Cusimano