Condizionatori design 2019, le ultime tendenze

Non chiamateli solo condizionatori. I condizionatori di design dell'estate 2019 sapranno anche arredare. E pure con stile.

C’erano una volta i condizionatori. E non ci sono più. Oggi ci sono i condizionatori di design, quelli di lusso, quelli che non solo rendono più fresche le nostre case e i nostri uffici, ma che sono anche in grado di arredare gli ambienti con uno stile unico. E i condizionatori di design del 2019 promettono di accontentare anche i gusti più difficili.

condizionatori

I condizionatori di design, fissi o mobili, sono la soluzione perfetta per arredare casa e rimanere al fresco. Niente a che vedere con i vecchi “cassoni” che tutto erano fuorché belli. Certo, svolgevano la loro funzione, ma oggi l’attenzione è anche per l’estetica. Oltre che all’alta tecnologia di modelli che fanno assolutamente la differenza.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono oggi i condizionatori davvero di design? Possono essere le più disparate, dalla forma ai decori, in particolare. Per poter arredare tenendo al fresco in estate gli ambienti di casa. Ma anche per un ufficio che vuole scrollarsi di dosso un po’ di grigiore e tristezza.

condizionatori di design del 2019

Climatizzatori d’arredo con decori

Non più accessori per tenere fresche le stanze che sono monocolore. Di solito di un bianco che salta all’occhio, soprattutto se le pareti non lo sono. Ma sempre di più climatizzatori con decori. Magari dei fiori disegnati su sfondo bianco o, perché no, nero, che è sempre molto elegante. O condizionatori con vetro a specchio, in grado di rendere la stanza visibilmente più ampia.

Climatizzatori mobili di design

Se i climatizzatori da appendere al muro non giocano spesso con forme e dimensioni, ecco che quelli portatili, che possiamo spostare di stanza in stanza, giocano proprio su questi aspetti. Per ammorbidire un po’ quelle forme schematiche alle quali siamo solitamente abituati.

Dove sistemare il condizionatore

Per terra? O in cima al soffitto? Queste di solito sono le scelte che si fanno. Ma alcuni modelli consentono anche di posizionarli a mezza altezza. Così da spezzare un po’ la monotonia e adattarsi meglio agli arredi preesistenti.