cucina sospesa

Cos’è la cucina sospesa? Il trend di arredo che potrebbe sorprenderti

Perché preferire una cucina sospesa per l'arredamento di casa? Ve lo spieghiamo in questo articolo: vi assicuriamo che i vantaggi sono tantissimi e tutti da scoprire

La cucina sospesa è un trend particolare che sta spopolando negli ultimi anni. Cambia l’aspetto di questa particolare area della casa, rendendolo mille volte più moderno e d’impatto.

cucina sospesa

Cos’è una cucina sospesa

La cucina sospesa è un tipo di arredamento sempre più di tendenza negli ultimi anni e sempre più scelto dalle persone che vogliono un ambiente funzionale e di design.

La particolarità della cucina sospesa è svelata nel suo stesso nome: rende completamente libere le operazioni di pulizia in quando non poggia a terra. Uno dei motivi, infatti, che fa prediligere questo tipo di arredamento riguarda proprio la pulizia, non essendoci lo zoccolo tipico di una cucina è sempre assicurata un’igiene perfetta.

cucina sospesa

Tutti i vantaggi della cucina sospesa

Con la cucina sospesa, i vantaggi non riguardano solo la pulizia, ma anche una maggiore resa del riscaldamento a pavimento. A differenza della cucina con zoccolo, infatti, non ci sono ostacoli per la diffusione del calore.

Aspetto sicuramente non trascurabile per quando riguarda il riscaldamento dell’ambiente della cucina.

cucina sospesa

Il design

Ultimo, ma non per importanza è il design: la cucina sospesa, così come gli elettrodomestici sospesi hanno un impatto scenografico sicuramente piuttosto importanti.

Ma come abbiamo visto, il design si sposa perfettamente alla funzionalità. Proprio perché sospesi, i complementi d’arredo sono fissati alle pareti creando un certo dinamismo nell’intero ambiente e non appesantendo quindi la cucina.

Riciclare i barattoli: idee creative

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

L’arte dei bambini trasformata in gioielli: il gusto della felicità di Kritzelsilber

Decorazioni originali da parete per la tua cucina

Armonia cromatica: piccola guida per abbinamenti incantevoli

Come non mettere i mobili in casa

Venti modi strepitosi per appendere le tende