Cucce di design che arredano casa

 

Siamo una popolazione che ama avere animali domestici. In Italia più del 50% delle famiglie ha deciso di fare spazio a un nuovo componente quadrupede tra cani e gatti. Animali da compagnia, spesso salvati da destini molto tristi. E di questo ne andiamo fieri.
I nostri amici meritano una nuova famiglia e tutte le coccole del mondo!
Queste coccole si sono trasformate in un vero e proprio business che cresce e si espande a macchia d’olio. È nato un mondo per appassionati, fatto non solo di pappe proteiche e shampoo settimanali, ma di accessori che rendono la vita di un cane e di un gatto sempre più comoda e perfettamente conformata alla nostra.

Sicuramente una situazione molto diversa da quella che è sempre stata concepita per gli animali, in alcuni casi forse esagerata, ricordiamoci sempre che parliamo di animali dolci e affettuosi e non di trofei da esposizione o bambolotti da mascherare!

Design Pet Friendly

Anche il mondo del design ha seguito fortemente la tendenza del pet friendly. Se i cani e i gatti sono parte integrante della nostra vita e della nostra famiglia, bisogna fare in modo che abbiano degli spazi loro all’interno delle nostre case o dei nostri giardini.

Da questa necessità si apre un mondo fatto di cucce di design per interni che diventano dei veri e propri complementi d’arredo: funzionali, accoglienti, simpatici e originali. Vi proponiamo una serie di prototipi pet friendly, in cui si coniugano queste due passioni, il pet design e l’amore per i cuccioli. Belli e gradevoli da vedere, comodi e confortevoli per i nostri animali.

Kuka la cuccia ecosostenibile

Kuka è una novità per chi ha a cuore non solo la salute e la cura del proprio animale, ma anche quella del pianeta. Realizzata interamente in cartone, è facilissima da montare perché è composta da 4 parti che si assemblano in pochi minuti, senza l’ausilio di colla o utensili.

foto1
Cuccia in cartone Kuka

Dato che si tratta di un solo foglio di cartone, il costo è molto basso e quindi alla portata di tutte le tasche. Kuka è eco-friendly perché costruita con cartone riciclato e riciclabile. È un bellissimo oggetto di design minimal, che può essere assemblato in modi diversi per creare modelli di proprio gusto. Nonostante sia in cartone, e quindi leggera, è molto robusta e resistente.

foto2
Modelli Kuka

DDPlus Design made in Italy

Il gruppo di design DDPlus propone tra i tanti articoli di arredamento, tutti made in Italy, la simpatica cuccia 4U e la ciotola Foodprint, dallo stile pratico e moderno, tutte facilmente lavabili perchè realizzate con materiali plastici, molto resistenti e riciclabili!

PicMonkey Collage
Accessori pet allegri e colorati

FORMA Italia design per chi ama il bello

Si tratta di una nuova linea d’arredo che va oltre la praticità. Il target è lo stile e il gusto per il bello, insieme alla comodità e al comfort per i nostri animali.

foto3
Cucce architettoniche!

È un’azienda specializzata nella produzione di arredamenti, con quarant’anni di esperienza, tutta Made in Italy. I prodotti sono addirittura personalizzabili, permettendo di abitare con i propri animali senza dover rinunciare al gusto. Date un’occhiata al sito.

I cestini di Pet Interiors

Design misto a comodità quello di Pet Interiors.

foto6
Cuccia Pet Interiors

Tutti i cestini sono dotati di cuscino ortopedico, riempito con lattice di alta qualità. I vostri animali dormiranno sonni beati: rimane comunque elastico e stabile nelle dimensioni. A guardare questi cestini, sembrano quasi dei nidi, di diverse forme, decorazioni e colori. Sono fatte in feltro, quindi morbide e accoglienti non solo per dormire, ma anche per giocare.

foto7
Caldi nidi in feltro

Si adattano perfettamente a ogni stile di arredamento. Tutte le creazioni di Pet Interiors le trovate qui.

Miurcilla Handmade with love

E per concludere ecco delle cucce fatte interamente a mano, davvero con amore!

foto8
Cucce con stoffe batik Miurcilla

Miurcilla realizza in Italia morbide cucce artigianali, colorate con tonalità e tinte che spaziano dal design al vintage. Tutte rigorosamente in cotone. L’alternativa meno ingombrante, ma che fa tanto arredo, sono i cuscini in diverse misure, realizzati con tessuti wax print originali, stampati a cera con la tecnica del batik. Se volete far sentire il vostro animaletto un po’ esotico, è la soluzione ideale con questi colori vivaci e fantasie molto varie. I cuscinoni sono chiusi con le zip, in modo che potete lavarli all’occorrenza e decorati con dei simpaticissimi pompon di lana.

foto9
Cucce con stoffe vintage tirolesi

di Maddalena Franzosi