Cucce di design

Strutture moderne per i nostri pet, in legno e materiali sostenibili

Sia che i nostri pet vivano in casa o abbiano un loro spazio in giardino, le cucce a struttura rigida sono una soluzione che il design ha trasformato in qualcosa di bello e originale.
Scordatevi la classica cuccia a casetta:: ora cani e gatti possono sistemarsi comodamente in strutture di legno e altri materiali dalle forme complesse, disegnate da studi d’architettura, che si inseriscono nell’arredamento di casa come complementi decorativi.

9780_1

pEi Pods

pEi Pod realizza simpatici rifugi per cani, gatti e piccoli animali, a forma di uovo in polietilene ad alta densità (HDPE), materiale ad alta durabilità, sicuro e riciclabile. All’interno un comodo cuscino rende la cuccia ancora più confortevole. Disponibile in diverse misure e colori a scelta.

2016

pEi Pods

20772

pEi Pods

78617

pEi Pods

I designer francesi di Pousse créative hanno progettato Kokon, una cuccia giardino pensata per integrare diverse esigenze della vita domestica.
Al suo interno trovano comodamente posto gatti e cani di piccola taglia e può essere usata anche come porta lettiera, mentre sul tetto si può allestire un mini giardino.

kokon-modern-pet-house-537x435

Kokon di Pousse créative

kokon-modern-pet-house-3

Kokon di Pousse créative

In legno è realizzata, invece, l’originale “tenda” Pup Tent disegnata dallo studio Slade Architecture. Un cono di strati di legno laminato è una sofisticata cuccia per piccoli animali, dotata di cuscino e lucernaio sulla sommità, per illuminare di luce naturale lo spazio interno. Tanto bella da far dimenticare la sua funzione di progettazione.

b1858f0f6172dfb929ced6eb3b5ef6ae

Pup Tent di Slade Architecture

puptent-11

Pup Tent di Slade Architecture

puptent-12

Pup Tent di Slade Architecture 

Sempre di legno la cuccia For Gimli Den realizzata da Gamla. Tutti i complementi per pet di Gamla sono stati disegnati per Gimli, il cucciolo di casa che ha ispirato l’intera linea di prodotti. Dunque si tratta di un design attento alle reali esigenze di cuccioli e proprietari, con un riguardo per l’eleganza della casa.
Ogni casetta è realizzata in legno di noce, rifinito con materiali atossici e disponibile con dettagli colorati personalizzabili.

gimli

For Gimli di Gamla

gamla_forgimlidogden-16

For Gimli di Gamla

gamla_forgimlidogden-10

For Gimli di Gamla

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Come montare un mobile Ikea in 8 minuti

L’arte dei bambini trasformata in gioielli: il gusto della felicità di Kritzelsilber

15 scrivanie alla moda da copiare

Liv Blavarp: gioielli-scultura in legno

L'arte pittorica di David Lynch