Design casa parigina

Dall’800 a oggi: a Parigi una casa antica si trasforma in luogo contemporaneo

lo studio francese Pierre Louis Gerlier ha trasformato il design di una casa parigina dell'800 che oggi appare così

Quella che era una casa dell’800, oggi è una dimora moderna di grande fascino. Così è stato trasformato il design di questa casa parigina che oggi è un vero e proprio esempio di contemporaneità.

Design casa parigina

Casa parigina, Pierre Louis Gerlier – Foto di

Design casa parigina: ecco come tutto è cambiato

Un’attenzione alle tendenze esterne e il rispetto di tutto ciò che è stato, ecco che il design della casa parigina dell’800 è stato stravolto, dando vita a un luogo incredibile.

Uno spazio che è rinato grazie ai contrasti cromatici, ma che mantiene quella stessa atmosfera calda e familiare di un tempo. Tutto merito dello studio francese Pierre Louis Gerlier che, attraverso un’opera di ristrutturazione, ha trasformato totalmente questa abitazione.

Design casa parigina

Casa parigina, Pierre Louis Gerlier – Foto di

Luci e colori: il nuovo design della casa parigina

Prima c’è stata una vera e propria ristrutturazione edilizia per rinforzare le travi del soggiorno e della casa e per rinnovare il tetto. Poi, lo studio francese Pierre Louis Gerlier è passato al restyling degli ambienti con i colori e la luminosità.

Grazie al design della casa parigina, la vecchia dimora ottocentesca è completamente rinata. Tutto merito delle tonalità audaci e dei materiali vibranti impiegati nel restyling.

design casa parigi

Casa parigina, Pierre Louis Gerlier – Foto di
Ercole Salinaro

La casa di Parigi oggi

Rispetto a quello che era, oltre due secoli fa, la casa ottocentesca sembra essere rinata. Le pareti divisorie di un tempo sono state abbattute e nuove finestre hanno illuminato gli ambienti.

L’esterno si presenta come quello di un tempo, l’appartamento suddiviso sui tre piani, infatti, ha la stessa struttura del XIX secolo. A ricordare, la bellezza mai svanita di un secolo che ormai è andato, ci pensa un soffitto incredibile, contraddistinto da cornicioni e listelli in legno.

Così, basta alzare la testa e guardare all’insù per rivivere la stessa atmosfera trionfale dell’800.

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

I buffi mobili di Straight Line Design

Come arredare casa con i fiori secchi

Come illuminare un corridoio buio

Come non mettere i mobili in casa

Gli accessori ecosostenibili di Vivienne Westwood per fare yoga