DesignAlert: una App per il Salone del Mobile 2012

Il progetto promosso da Map Design Studio in occasione della Milan Design Week promuove 50 progetti di design mostrandoli al pubblico e alla stampa attraverso i social media

DesignAlert
DesignAlert

Il Salone del Mobile 2012 inaugura il prossimo 17 aprile e già cominciano a fervere i lavori – che qui seguiremo costantemente. Domani sera ad esempio sarà presentato a The Hub Milano DesignAlert, il progetto dedicato da MAP ai designer emergenti che partecipano alla Milan Design Week.

Aperto fino a un massimo di 50 partecipanti, DesignAlert promuoverà i design selezionati mostrandoli alla stampa e al pubblico attraverso una serie di strumenti (app, news, pressroom, pagina FB): un contenitore virtuale che da un lato offre ai designer un servizio di comunicazione efficace a costi contenuti e dall’altro presenta ai giornalisti un luogo privilegiato per scoprire le ultime tendenze in fatto di design e una visione su ciò che potrebbe riservare il futuro del design landscape.

Grazie alla app, anche il prototipo presentato nella location meno visitata avrà la possibilità di raggiungere il grande pubblico. I giornalisti saranno inoltre invitati a esprimere un’opinione sul progetto.

Al termine del Salone MAP comunicherà le opinioni dei giornalisti privatamente a tutti i designer.
Sarà reso pubblico solo il nominativo e la descrizione del progetto che avrà ottenuto il numero maggiore di…“mi piace”, che riceverà in premio da MAP un casco per scooteristi MAX The Social Network Helmet, prodotto nel 2011 da Newmax su concept di Margherita Buzzi, studentessa dello IED di Torino.