DIY: 10 idee regalo per la Festa del Papà

Tante soluzioni semplici e facili da realizzare in compagnia anche dei vostri bambini

 

Ecco tante idee di regali fai da te per la festa del papà.
Un biglietto o dei regalini fatti a mano sono sicuramente delle idee economiche, originali e personalizzate, pensate appositamente per la Festa del papà. Saranno apprezzate dal festeggiato e sarà un modo carino per farvi aiutare dai bambini, stimolarli a partecipare attivamente alla realizzazione del regalo perfetto. Ecco tante idee da cui prendere spunto:

Cartellone/ombra

cartCollage
Cartellone/ombra DIY

Un’idea semplicissima da realizzare, avrete bisogno di 1 o 2 fogli di cartoncino colorato a seconda della grandezza che trovate, una matita per scrivere la frase desiderata, un paio di forbici per ritagliare le lettere e naturalmente una bellissima giornata di sole per avere la giusta zona d’ombra da riprendere con una macchina fotografica o una telecamera. Trovato su Craftygator.

Cornice POP

POP_holding-frame
Cornice POP DIY

Nei negozi di bricolage o nei grandi magazzini si possono acquistare le lettere giganti, usate per lo più come soprammobili o come porta libri. Con queste lettere potete realizzare una parola divertente da far tenere in mano ai vostri bambini mentre gli scattate una fotografia, che poi incornicerete e regalerete al loro papà. Trovato su Oopsey dayse.

“Kit di sopravvivenza” per i papà

kit Collage
Kit di sopravvivenza DIY

Per fargli godere a tutti gli effetti la sua festa, lasciate che si rilassi nella sua poltrona o sul divano con il kit di sopravvivenza che avrete precedentemente realizzato per lui, un kit composto da un telecomando e varie scatolette di carta decorate contenenti dolciumi, snack e bibite, un po’ come essere al cinema! Trovato su Sendomatic.

Cesto da barbecue

grillollage
Cesto da barbecue DIY

Visto che si avvicinano le belle giornate, perché non regalare al papà per la sua festa un cesto contenente tutto l’occorrente per fare il barbecue. Ne sarà felicissimo! Trovato su Four Generations One Roof.

Biglietto d’auguri

bigliettoCollage
Biglietto d’auguri DIY

Lasciate che il papà sappia quanto sia meraviglioso per voi, con questo semplice biglietto d’auguri, realizzato scrivendo con l’aiuto del computer una frase carina come quella in foto e stampatela su un foglio di carta bianco da piegare in due.

Sottobicchieri

Sottobicchieri con le lettere dello scarabeo DIY

Un’altra idea carina da realizzare sono i sottobicchieri realizzati con le letterine ricavate dal gioco da tavolo “Scarabeo”, un modo per far divertire i bambini a comporre delle parole dolci per i loro papà. Tutorial su hgtv.

Grembiule

gremiCollage
Grembiule

Che si tratti di cucina, lavorazione del legno, di pittura o di qualsiasi altro lavoretto fai da te, è una buona idea regalare al papà un nuovo grembiule, magari cucendolo a mano con nuove taschine colorate per contenere tutti gli strumenti utili. Tutorial su One Good Things.

Fazzoletto da taschino

fazzoCollage
Fazzoletti da taschino DIY

Un’altra idea originale è realizzare dei fazzoletti da taschino con del tessuto a piacere e decorarli con dei mini timbri acquistabili nei vari negozi oppure da realizzare a casa come da tutorial su Papern&Stitch.

Bouquet di calzini

bouqCollage
Bouquet di calzini DIY

I calzini sono l’accessorio che più usano i padri, ma che continuamente consumano formando dei buchetti irriparabili, allora l’ideale è comprare dei nuovi calzini e presentarli in un modo diverso, ma molto carino, che del semplice sacchettino che forniscono i negozi. Un’idea potrebbe essere un bouquet come da tutorial su One Good Thinks.

Kit per fare la barba

kit barba Collage
Kit per fare la barba DIY

Un kit da realizzare in casa composto da una crema da barba e un gel, utilizzando pochi ingredienti naturali probabilmente che avete già nella vostra cucina. Ecco come fare su One Good Thinks.

Fonti foto: craftygator, oopseydayse, sendomatic, fourgenerationsoneroof, etsy, hgtv, wikihow, onegoodthings, surveymonkey