DIY hanging chairs

Tanti tutorial per realizzare una hanging chair

 

Ecco delle idee originali per costruire da soli una hanging chair: una sedia da appendere al soffitto o ai rami di un albero o dove volete, per dare un tocco di creatività e originalità alla casa o al giardino.
Possono facilmente essere realizzate con materiali di recupero, stoffe, legno, corde o vecchie sedie da ridipingere e riutilizzare in una nuova veste.

La sedia amaca

Le hammock chair sono molto divertenti e piuttosto facili da realizzare. Basta avere della stoffa resistente, nella fantasia e tinta che preferiamo, una corda abbinata, una bacchetta di legno e dei ganci da sospensione per fissare il tutto.

61-682x1024
Hammock chair in stile etnico

Il loro aspetto sicuramente informale le rende perfette per ambienti giovani e un po’ folk, si sposano con un arredamento semplice che predilige elementi in legno e stoffa. Sono comode per i bambini ma anche per gli adulti, per dare un pizzico di eccentricità alla casa!

In questo tutorial di A Beautiful Mess tutti i passi da seguire per realizzarle.

2b47a39c745423b32ea127ed55c62800
Sedia amaca in toni neutri

Sedia a sdraio sospesa

Perfetta per una terrazza o un portico questa sedia a sdraio da appendere al soffitto, realizzata in stoffa e legno. Lo stile è sicuramente informale, ma la differenza sta nella scelta della stoffa, da abbinare agli arredi già presenti o tenere neutra per uno stile pulito ed elegante.

16-682x1024
Sedia a sdraio da appendere

Anche in questo caso l’occorrente è della stoffa in cotone resistente, delle bacchette di legno in varie dimensioni (eventualmente da ridipingere, nel qual caso vi servirà della vernice e un pennello), delle viti e delle corde. E per realizzarla basta seguire questo tutorial.

Volendo potete cimentarvi nello stesso modello ma con la tecnica del macramé, per le più esperte!

azzurro
Sdraio in macramé

La sedia in macramé

Questo altro tipo di sedia è sicuramente bellissimo ma più complesso da realizzare. In ogni caso vale la pena provare, grazie ai consigli di Classy Clutter . Muniamoci di un paio di Hula Hoop, tanta corda e tanta tanta pazienza! Il risultato però sarà bellissimo…

macramé
La sedia in macramé

Con questa sedia potrete dare un aspetto vintage e un po’ bohemien al vostro appartamento, spendendo pochissimo e divertendovi molto!

L’altalena per i piccoli

E infine ecco una sedia che farà divertire anche i più piccoli, da costruire facilmente con una vecchia sedia che non usiamo più. Basterà ridipingerla e adattarla un po’ con queste semplici istruzioni per avere una divertentissima altalena da appendere in giardino!

swionging chair
Coloratissime swinging chair