Dvelas Living Sails: le poltrone fatte con le vele riciclate

Per gli appassionati di vela, un serie di complementi d'arredo con materiali di recupero che dirigerà i loro pensieri al loro sport preferito

Dvelas design
Dvelas design

Appassionati di vela all’appello! Adesso non avete più solo la primavera e la prospettiva delle prime uscite in barca per cui gioire, ma anche la possibilità di circondarvi di bellissimi oggetti che non potranno se non dirigere i vostri pensieri al vostro sport preferito. Sebbene le vele abbiano un certo orizzonte di vita oltre il quale si usurano e devono essere sostituite, infatti, il loro tessuto – come voi ben sapete – è particolarmente resistente, e dopo il pensionamento può trovare una degna collocazione come materia prima per oggetti di moda e di design.

Con “Living Sails Furniture” i designer spagnoli di Dvelas hanno messo a punto una linea di poltrone e pouf con vele di recupero in cui ogni pezzo ha un’etichetta che descrive nel dettaglio la sua storia, il nome del tessuto utilizzato per la vela, il luogo in cui è stata prodotta, per quale barca e per quale modello. Un design molto bello, adatto sia a interni che a esterni, che nelle linee ricorda le onde del mare.

Dvelas design
Dvelas design

Dvelas design
Dvelas design

Dvelas design
Dvelas design

Dvelas design
Dvelas design

Super coperta gigante fai da te

Sand: vasi di sabbia

Calendario 2013: idee di design

Decorazioni di Natale fai-da-te

I disegni con la luce di Pablo Picasso

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

Arredoterapia: come gli ambienti di casa influenzano la nostra serenità