Giochi minimalisti: Machi di Kukkia

Spazio all'immaginazione!

Non ho bambini ma sono una fan dei giochi ben fatti, specie se con materiali naturali e un’idea alla base che lascia dare libero sfogo all’immaginazione.

Semplici, lisci, lineari: i giocattoli Machi del marchio giapponese Kukkia (che in finlandese significa fiorire) lasciano letteralmente spazio alla creatività. L’obiettivo è far divertire e allo stesso tempo stimolare visivamente i bambini con forme dai colori accesi e vividi e sagome intriganti dal punto di vista tattile.

15 i bellissimi pezzi di ogni serie, che il bambino può disporre a proprio piacimento per creare, modificare e reinventare la città dei propri sogni, disponendoli sulla superficie di due lavagne magnetiche. I 15 pezzi, in legni di betulla, includono un’auto, due semafori, tre edifici e due montagne. Due le versioni disponibili oltre a quella “originale”: Londra o Parigi. La prima include il Big Ben, il British Museum, la ruota panoramica London Eye, un autobus a due piani e un taxi nero. La versione parigina include invece la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e un sistema metro in miniatura.

Per futuri progettisti e designer!

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Il materassino per le donne col seno abbondante

Come illuminare un corridoio buio

Tante idee originali per il tuo nuovo comodino

Come non mettere i mobili in casa

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

Come montare un mobile Ikea in 8 minuti