Gli accessori ecosostenibili di Vivienne Westwood per fare yoga

Chi fa yoga sa bene quanto questa disciplina orientale, molto amata anche in Occidente, faccia bene a mente e corpo. Ma chi abbraccia questo stile, sa anche quanto sia importante avere un approccio più sostenibile nella vita di tutti i giorni, anche quando ci prepariamo per fare yoga in casa o quando andiamo a lezione. Ecco che, allora, Vivienne Westwood ha pensato a una serie di accessori ecosostenibili per fare yoga. Così potremo avere un impatto meno forte sul nostro amato pianeta Terra e rispettarlo!

La collezione di accessori ecosostenibili di Vivienne Westwood per fare yoga comprende dei tappetini che sono abbinabili a una borsa tracolla. I tappetini sono Made in UK e realizzati completamente con materiali di origine vegetale, come yuta e gomma naturale al 100. Sono poi decorati con stampe di colombe rosse e citazioni della filosofia di Dame Westwood “Mirror the World”.

COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

La più importante domanda filosofica che è mai stata posta è “Cos’è una buona vita?”. Una buona vita è quella che “Mirror the world”, che rispecchia il mondo. Bisogna capire il mondo attraverso l’arte e la cultura. Comprendere la genialità della razza umana e capire se stessi in relazione a questo. Sei una piccola scheggia di uno specchio che è l’esatta copia dell’intero mondo. Sei bellissimo perché comprendi la bellezza del mondo e vuoi fare ciò che puoi per salvarlo“.

Il materassino è completamente biodegradabile ed è perfetto per lo yogi che è attento al pianeta e rispetta con ogni cosa con cui viene a contatto l’ambiente. Il tappetino è disponibile in verde e in panna, con tracolla abbinabile per poter trasportare con noi l’accessorio.

La borsa è prodotta in Kenya da Artisan Fashion, un’azienda indipendente che supporta il lavoro di migliaia di piccoli artigiani provenienti dalle comunità più povere dell’Africa. E’ disponibile in blu, rosso e giallo nel tessuto tradizionale keniota indossato dalla tribù Maasai, Shuka.

Tappetino e borsa yoga sono disponibili in esclusiva nella boutique di Vivienne Westwood in Corso Venezia 25 a Milano.

di Patrizia