Gli appartamenti delle serie tv
Dalla casa di Carrie Bradshaw di Sex and the city a quella di Sheldon Cooper di Big Bang Theory
Tutti pazzi per le serie TV, da sempre e per sempre.
E’ inevitabile, dunque, sentirsi di appartenere al mondo di The Big Bang Theory per chi impazzisce per le geniali assurdità di Sheldon Cooper o credere di far parte della famiglia di Friends, come un settimo ipotetico personaggio della sitcom.
Oggi, grazie ai disegni di Iñaki Aliste Lizarralde, è possibile vivere a casa Simpson, o quasi.
Il designer spagnolo, infatti, ha disegnato le planimetria di molte abitazioni famose, tratte dalle serie tv e anche da qualche film, come Up o Colazione daTiffany.
Sex and the city
Frasier
Tutto è cominciato per gioco, quando Iñaki Aliste Lizarralde ha disegnato la planimetria della residenza del protagonista della sua serie preferita, Frasier: “Mi piaceva la casa e volevo vederla modellata’“.
Così ha dato il via allo studio di ricostruzione di celebri interni domestici, come l’appartamento di Ted Mosby di How I Met Your Mother o quello di Dexter Morgan.
Le planimetrie vengono realizzate con grande proporzione e attenzione a tutti i dettagli presenti nelle serie. Il mobilio, inoltre, aiuta a orientarsi in pianta e a calarsi nell’immagine che è, in realtà, la rappresentazione del set.
Iñaki Aliste Lizarralde non utilizza software di progettazione d’interni. Usa cartoncini, inchiostri, pennarelli, acquerelli e matite colorate, perché è un amante dell’imperfezione del disegno fatto a mano.
Qui i poster in vendita, dal simpaticissimo impatto grafico per fan o feticisti del genere.
The Big Bang Theory
How I Met Your Mother
Dexter
The Simpson