Gli arredi da giardino più belli per l’estate 2017

Ricominciamo a vivere all'aria aperta!

L’arredamento outdoor deve essere scelto con cura per celebrare al meglio la stagione che rappresenta la rinascita. Quando arriva la primavera, non siamo solo alle prese con le pulizie all’interno delle nostre abitazioni: anche gli esterni hanno bisogno di rigenerarsi dopo il lungo inverno, ritrovando lo splendore dell’anno precedente e accogliendo tutti gli arredi migliori per poter vivere più tempo possibile all’aria aperta.

Quale sarà l’arredamento di tendenza dell’estate 2017 per quello che riguarda gli esterni della nostra casa? Ikea come sempre detta le regole con le sue collezioni low cost pensate per balconi, terrazzi, giardini, gazebo. Lo stile etnico, che ci rimanda alla mente terre lontane, sarà quello da prediligere.

Materiali naturali, colori neutri, tappeti, tessuti, vasi che ricordano terre esotiche: ecco come saranno gli arredi più di tendenza nella nostra estate 2017. Sarà tutto un fiorire di stile etnico, per rendere accogliente e caldo il nostro giardino o la zona della casa dedicata all’outdoor.

Ma non solo, perché sarà anche uno sbocciare di colori intensi e vitaminici, che sapranno rendere ogni nostra festa davvero unica nel suo genere. Sarà il modo migliore per accogliere i nostri ospiti per un barbecue, per un aperitivo all’aria aperta, per una festa sotto le stelle.

Ovviamente dovremo curare moltissimo il verde, cercando di rendere l’ensemble armonioso anche dal punto di vista dei colori di piante e fiori che andremo a piantare o che abbiamo già piantato!

E l’illuminazione? Anche questa esotica ed etnica, con lampade di carta molto semplici da installare nei punti più importanti del giardino o del balcone.