Homi 2018, gli anni Ottanta tornano di moda nelle nostre case

Siete pronti a riaccoglierli?

Quali saranno le tendenze dell’arredamento dei prossimi mesi? Gli anni Ottanta tornano prepotentemente nelle nostre abitazioni, in particolare nella zona living, quella dedica all’ospitalità e all’accoglienza dei nostri ospiti. In occasione di HoMi, il Salone degli Stili di Vita, in scena dal 26 al 29 gennaio 2018 alla Fiera di Milano a Rho, HoMi Trends ci presenta le tendenze più interessanti del design italiano: il colore sarà grande protagonista, così come accessori e arredi comodi e pratici da inserire in ogni ambiente.

Le tendenze, svelate dall’osservatorio del Salone degli Stili di Vita in collaborazione con WGSN – Società leader in ricerche e analisi di mercato, ci dicono che il mood Made in Italy sarà particolarmente di moda e seguirà due filoni molto interessanti, da tenere in considerazione se abbiamo deciso di mettere su casa o rifare lo stile della nostra abitazione.

The Good Life è una delle anime delle tendenze casa dei prossimi mesi: ogni progettazione, da quella degli spazi e degli ambienti alla scelta degli arredi dovrà essere volta al massimo del comfort e del benessere, per farci davvero sentire a casa. Lasciamo fuori tutte le preoccupazioni, le ansie, lo stress e diamo il benvenuto ad arredi che ci fanno stare bene.

Da non sottovalutare anche la seconda anima dei trend casa dei prossimi mesi. Si chiama Sensorial Tactility e altro non è che l’incontro tra un oggetto d’arredo e le emozioni vissute attraverso i sensi quando utilizziamo questi oggetti.

In salotto, gli anni Ottanta tornano di moda, così come un mix di stili che porta nelle nostre case uno stile metropolitano insieme a un mood più country. Tradizione e modernità rivivono in ogni creazione che andremo a portare nelle nostre case, per dare un tocco industriale ad ambienti che però si fanno caldi e non freddi e poco ospitali.

Insomma, una casa più ospitale, accogliente, calda, dallo stile leggermente retrò e vintage che non può non piacerci, visto che dal punto del design gli anni Ottanta sono stati decisamente interessanti!