Idee bagno: ecco come arredare il nostro bagno

Facili e funzionali, i mobili salvaspazio per arredare il nostro bagno

Home > Design > Idee bagno: ecco come arredare il nostro bagno

L’emozione per una casa nuova è contagiosa! Una bella illuminazione, l’isola che abbiamo sempre desiderato, la cabina armadio. Alcuni degli elementi per gli ambienti che più usiamo e più mostriamo per vantarci della nostra bella casa. Eppure c’è una stanza, quella più nascosta, che meriterebbe tanta attenzione quanta ne hanno le altre: il bagno. Ecco perché oggi ci occupiamo di come renderlo più bello e confortevole con il giusto arredamento.

Arredamento Bagno

Certo, forse la stanza da bagno potrebbe non stimolare la nostra fantasia come un bel soggiorno o una stanza da letto, eppure il bagno è uno dei luoghi più importanti della nostra casa. Il luogo a cui affidiamo il nostro benessere e dove passiamo i primi e gli ultimi momenti della giornata; nel primo caso per darci la carica e, nel secondo caso, per staccare la spina.

Arredare un bagno non è cosa facile. La scelta dell’arredamento del bagno richiede attenzione e un’accurata selezione di elementi, valutando diversi fattori. Si, perché come dicevamo prima, il bagno è ormai diventato una delle stanze più importanti della casa, proprio perché a lui affidiamo la nostra igiene personale e la cura della nostra persona e bellezza; ma è anche lo spazio in cui rifugiarci per poter recuperare le energie, con un bagno caldo, una maschera rilassante o un bel massaggio. Esattamente per queste motivazioni, quando ci ritroviamo a dover progettare l’interior design del nostro bagno, dobbiamo prima di tutto tenere in considerazione le nostre esigenze, le nostre abitudini e il nostro stile di vita. In questo modo potremmo essere certi di realizzare un bagno adatto a tutti i nostri bisogni che sappia essere sicuramente funzionale, ma anche accogliente e confortevole. Insomma, una vera e propria comfort zone.

Arredamento Bagno

Importantissimo per quando andiamo a progettare e sistemare il nostro bagno è avere un’idea ben precisa della distribuzione degli spazi. Soprattutto se è la nostra prima casa di coppia, simbolo dell’inizio di una convivenza, è fondamentale trovare lo spazio necessario affinché tutti e due abbiate i vostri prodotti e accessori sempre a portata di mano e nel giusto spazio. Poi, si sà, noi donne in questo caso siamo sempre quelle più esigenti; e mentre la maggior parte degli uomini possono accontentarsi di un mezzo cassetto e uno scaffale, noi abbiamo bisogno di più ripiani per poter sistemare i prodotti per la nostra skin care, body care, hair care e ovviamente tutto l’occorrente per il make-up.

Inoltre c’è chi in bagno vuole avere tutto a portata di mano, sarà quindi fondamentale trovare l’occorrente adatto anche per le asciugamani pulite, quelle degli ospiti, ripiano carta igienica e prodotti per l’igiene personale. Per questo motivo fondamentale è scegliere il mobiletto da bagno che sappia soddisfare qualsiasi delle nostre richieste. Proprio per questo motivo il sito SuperBath (negozio online di prodotti per l’idraulica di alta qualità e dall’uso incredibilmente facile) offre una vasta gamma di mobili da bagno adatti ad ogni misura ed esigenza ma, soprattutto, adatto ad ogni tasca. La mission di SuperBath è, infatti, quella di offrire il servizio più semplice possibile al cliente ma con il prodotto di più alta qualità possibile, con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.

Arredamento Bagno

In un bagno moderno lo spazio non è mai abbastanza, quindi la prima cosa a cui dobbiamo puntare è quella di trovare delle opzioni multifunzionali, come per esempio questo pratico mobile della linea Duravit che permette di avere un piano di appoggio utilissimo per beauty, profumi, lozioni e makeup, al quale si unisce una comoda cassettiera che ci permette di occupare al meglio lo spazio e distribuire così i nostri averi senza affollare il bagno, ma anzi dargli una parvenza di spazioso e arioso.

Un’altra idea estremamente utile può essere quella di pensare a delle soluzioni d’appoggio intercambiabili e costruibili, come per esempio colonne create da più elementi d’arredo, come i cubi a cassettone, che possono essere impilati uno sull’altro e adattarsi al singolo caso in base alla necessità.

Arredare un bagno può essere, infatti, estremamente dispendioso. Come mai? Perché il processo è composto da moltissimi passaggi: rivenditore locale, produttore, rappresentante locale, idraulico. Ed ognuno di questi servizi pretenderà qualcosa di più dalle vostre tasche. SuperBath, invece, permette di acquistare direttamente i prodotti dal produttore, e grazie alla presenza internazionale del brand, sono capaci di trovare il miglior prezzo.