Idee originali per la tua fioriera creativa
Il fai da te creativo per un giardino pieno di sorprese
Molte, anzi, moltissime sono le persone dotate di un ottimo pollice verde e amanti della cura del giardino.
Come ogni cosa anche questa passione può essere portata avanti con più o meno precisione e amore, creatività e originalità.
Le piccole idee, quelle particolari e un po’ diverse, sono sempre capaci di fare la differenza anche in questo ambito: un giardino curato e gestito con amore è piacevolissimo da vedere e sarà in grado di accogliere noi e le persone che ci fanno visita in modo armonioso ed elegante.
Un giardino è fatto di mille componenti, tutte allo stesso modo importanti, ma pensiamo per esempio alle fioriere: un elemento indispensabile per rendere il nostro spazio all’aperto colorato e originale.
Sapete quante idee ci possono venire in mente per creare qualcosa di davvero interessante e creativo?
1)Un’auto vecchia come fioriera
Magari non tutti disponiamo di una vecchia auto tutta arrugginita di cui non sappiamo proprio cosa farne, ma certo è che se l’idea dovesse piacere risulta abbastanza facile reperirne una andando da qualche sfascia carrozze vicino.
In base al proprio gusto poi basterà riempirla di fiori di tutti i colori per creare qualcosa di davvero originale.
2)Le bici che non usiamo più
Se potrebbe risultare complicato reperire una vecchia auto tutta arrugginita, molto più facile e pratico risulta reperire una vecchia bici: in qualsiasi mercatino se ne trova almeno una pronta per essere acquistata a poco prezzo.
Bene… fatelo!
Poi trovateci un bel posto dove collocarla nel vostro giardino e incominciate a sistemare vasi di fiori in modo armonioso: il risultato sarà molto bello!
3)Vecchi pianoforti e lampadari fatiscenti
Non so se disponete di un pianoforte di cui volete a tutti i costi sbarazzarvi (forse vi converrebbe comunque tentare di rivenderlo), ma con buona probabilità sempre in qualche mercatino dell’usato se non addirittura nella vostra cantina un lampadario vecchio e un po’ fatiscente dovreste riuscire a trovarlo con facilità.
Soprattutto per quanto riguarda il vecchio lampadario, posso dirvi che trasformarlo in fioriera sarà piuttosto semplice e immediato: dategli una pulita, ridipingetelo del colore preferito e sistemateci dei piccoli vasi sopra con qualche fiore o meglio ancora pianta verde pendente.
Che ne dite, non è una bella idea?
4)Mai buttare via nulla!
Avete appena rinnovato il vostro bagno cambiando i sanitari?
Penserete mica di buttarli! No no, potranno servirvi come fioriere più che originali.
Che ne dite di una vecchia vasca da bagno o di un bel wc ben posizionati nel vostro giardino ad abbellirlo rendendolo originale e colorato?
L’importante quando si fanno di queste scelte un po’ azzardate è che ci siano lo spazio sufficiente, adatto a ospitare un oggetto così particolare dandogli la giusta importanza e consentendo la necessaria armonia con tutti gli altri elementi del giardino.
Evitiamo quindi se i nostri spazi sono piuttosto piccoli!
5)Idee originali per fioriere da giardino
Se ci affidiamo alla fantasia e alla creatività, non ci sono davvero limiti!
Pensate a cosa vi piace e praticamente trasformatelo in fioriera da mettere in giardino!
Macchine da scrivere, colapasta e strutture fatte con le bottiglie vecchie potranno essere i vostri nuovi elementi decorativi del giardino.
Voi cosa preferite? Avete altre idee interessanti da suggerirci?
6)Vecchi copertoni colorati
Semplice, ma originale l’idea di utilizzare come fioriera del giardino i vecchi copertoni delle auto o ancora meglio dei camion dopo averli colorati con tinte vivaci.
Si possono fare delle vere e proprie composizioni oppure si può anche pensare di appendere un solo copertone come se fosse un vero e proprio vaso sospeso.
La gestione e la realizzazione di questa simpatica idea è davvero facile e basica, ci mettiamo subito al lavoro?
7)Idee classiche che non stufano mai
Dopo aver dato sfogo a tutta la nostra fantasia, se abbiamo ancora un piccolo spazio in giardino, possiamo anche pensare di creare una fioriera con qualcosa di più classico che non stufa mai: una vecchia carriola oppure una sedia che non utilizziamo più.
Due semplicissime idee, facili da realizzare che abbelliscono allo stesso modo il giardino diventando fioriere originali e colorate.
Questo genere di fioriera è adatto anche in spazi piuttosto piccoli.
Quale sarà la vostra fioriera preferita?