Ikea compra i vostri mobili usati
Ecco la nuova interessante offerta del colosso low cost.
Alzi la mano chi ha almeno un mobile Ikea in casa. Siamo certi che tutte le mani saranno sollevate in questo momento e non stentiamo a credere al perché: il marchio scandinavo low cost ha rivoluzionato il mondo del design e dell’arredamento, proponendo bei mobili dallo stile moderno a un prezzo democratico, così arredare casa è possibile a tutti, anche a chi ha un budget decisamente risicato. Spesso Ikea ci fa dei regali inaspettati, come l’ultimo in ordine di tempo: lo sapete che se riportate indietro i vecchi mobili usati, l’azienda vi paga?
Capita di avere in casa dei mobili Ikea che non usiamo più o che non vanno più bene con l’arredamento che magari abbiamo comprato nel corso del tempo. Oppure erano mobili destinati alla cameretta dei bambini che nel frattempo sono cresciuti e non hanno più bisogno di quel mobilio. Se finora questi mobili o finivano in soffitta o in vendita online, ecco che ora possono essere riportati indietro.
Ikea lancia il progetto Second Life, almeno al momento nel punto vendita svizzero di Spreitenbach. Qui i mobili Ikea vengono letteralmente rottamati: da gennaio 2018 in questo negozio si potranno portare indietro i vecchi mobili usati e si riceverà in cambio uno buono da spendere, un voucher che potremo sfruttare sempre nei negozi Ikea.
“Per tre mesi ricompreremo la vostra credenza, l’armadio, il divano, la cassettiera o il tavolo di seconda mano. Il prezzo? Potrebbe anche arrivare al 60% di quanto si è pagato. Tutto dipende da quanto sono tenuti bene“.
Si userà lo stesso sistema usato, ad esempio, da H&M e altri brand di moda, come anche Intimissimi, che in cambio di vecchi abiti propongono voucher e buoni, che possono poi esser usati per acquistare nuovi monili.
L’usato sarà poi rivenduto, così da coprire i costi del servizio. Se l’esperimento dovesse funzionare in Svizzera, magari presto potrebbe arrivare anche da noi: trattiamo bene i nostri mobili Ikea!