Ikea dice addio alla sua storica borsa blu

Ecco perché non la vedremo più!

 

Ikea dice addio a uno storico simbolo: alzi la mano chi non conosce la mitica borsa blu, una tra le più capienti che siano mai state inventate. L’abbiamo usata per trasportare i mille oggetti di design e accessori comprati in un momento di shopping frenetico presso i punti vendita del brand di design low cost e poi a casa l’abbiamo riutilizzata in mille modi diversi: per andare a fare la spesa, per trasportare la plastica da buttare, per traslocare… Ebbene, Ikea si appresta a dire addio alla mitica borsa blu, che verrà sostituita da un modello più moderno.

ikea-borsa-blu2
La borsa blu di Ikea

La borsa blu di Ikea (sapevate che si chiamava Frakta?) si rifà il look: diventa grigia, bianca e verde, con un design molto più accattivante. La borsa è stata presentata dalla sua ideatrice Mette Hay in occasione dell’Ikea’s Democratic Design Day, l’evento che si è svolto a Almhult, in Svezia, città che ha dato i natali all’azienda.

ikea-borsa-bluikea-borsa-blu1
Era così comoda…

La nuova borsa ha un design sicuramente più moderno, elegante, accattivante e si presta bene, come la sua antenata, a mille usi diversi, anche se, dobbiamo ammetterlo, quella mitica bag blu un po’ ci mancherà…

ikea-borsa-blu-nuova
Ecco come sarà da adesso in poi…

Dai, confessatelo: qual è l’utilizzo più strano che ne avete fatto?