Ikea e la storia fantastica dei Wondermooi

Scopriamo la nuova collezione firmata Walter Van Beirendonck

 

E’ tempo di novità da Ikea, che presenta la nuova collezione in edizione limitata,  GLÖDANDE, nata dalla collaborazione con lo stilista belga Walter Van Beirendonck. L’ arredamento e il fashion design si incontrano per dare vita a personaggi surreali e voglia di stupire in una serie di prodotti per la casa d’avanguardia.

Van Beirendonck ha basato l’intera collezione sulla storia fantastica dei Wondermooi, cinque creature che vivono sulle nuvole e che animano gli articoli di GLÖDANDE, che comprendono tessuti pretagliati, articoli di cartoleria, borse, tappeti, tazze, ciotole e biancheria da letto.

Ikea2
Collezione Ikea

I personaggi sono KWADE TIJGER, il supereroe dei Wondermooi. Con la sua pelliccia tigrata e i muscoli possenti, tiene lontani i cattivi e protegge la felicità e la sicurezza del mondo delle nuvole. VLIEGMACHIEN è a volte coraggioso e a volte un po’ timido. È l’unico Wondermooi che non ha bisogno di un letto, perché dorme a testa in giù.  ROOD è la dea del sole e della luna.  Il piccolo e tenero SPIEGEL è la mascotte dei Wondermooi. Ha grandi piedi, ma quando cammina tra le nuvole non fa alcun rumore. Infine 1000G, che  ha occhi in ogni parte del corpo L’altruismo è la sua principale qualità.

Con i personaggi
I personaggi

Per la prima volta, IKEA offre anche la possibilità di scaricare dal sito web i modelli dei cinque personaggi dei Wondermooi da stampare in 3D, con le istruzioni per colorarli. La collezione GLÖDANDE sarà in vendita dal 1 giugno 2016, fino ad esaurimento scorte.

Ikea1
Le tazze e i cuscini

Guardiamo nel video l’intervista a Walter Van Beirendonck.