Ikea ha aperto il suo primo museo

Ecco dove andare per poterlo visitare!

 

Ikea ha anche un museo: è stato recentemente inaugurato il museo IKEA, un luogo perfetto dove poter conoscere la storia del noto brand svedese. Il museo, non a caso, si trova proprio dove è nato il primo negozio IKEA ad Älmhult aperto nel 1958. Il museo ospita diverse mostre, che ci permettono di ripercorrere la storia di un marchio di design e arredamento che oggi è tra i più amati al mondo, sia per le sue proposte, sempre innovative, sia per i suoi prezzi, decisamente low cost e alla portata di tutte le tasche.

Exterior_66
Il museo Ikea

La mostra principale del museo Ikea ci permette di fare un viaggio attraverso tempi e contesti diversi, attraverso tutto quello che oggi rende Ikea quello che è: idee, persone, mobili, errori, lezioni apprese. Una parte della mostra è dedicata al racconto dei prodotti storici, come il divano Klippan e le librerie Billy.

Il museo ospita anche una mostra temporanea, che al momento è un focus sulla vita intorno alla cucina, che ci permette di immaginare come sarà la vita nella casa del futuro. Questa mostra era stata presentata in anteprima al Salone del Mobile 2015 con l’hashtag #IKEAtemporary.

Exterior_65
Il museo Ikea

Il Museo IKEA offre anche un interessante programma educativo, oltre a un ristorante e un negozio.

Il museo Ikea è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, al seguente indirizzo: Ikeagatan 5, Älmhult. Per ulteriori informazioni visita il sito.

Qui è dove tutto è nato!