Industrial chic, quali elementi d’arredo sfruttare per questo stile?
Lo stile industrial chic cambierà per sempre la tua casa
Tutti ne parlano ed ecco che anche noi abbiamo finito col cadere nel fascino dello stile industrial chic.
Ma quali sono i complementi d’arredo da scegliere per ricreare questo stile negli ambienti domestici? Scopriamolo insieme.
Industrial chic: come ricreare questo splendido stile in casa
I millenial lo amano e noi ci stiamo imparando a convivere giorno dopo giorno. Stiamo parlando dell’industrial chic, quello stile che abbiamo imparato ad amare già nelle scenografie delle serie tv più famose.
Un look molto urban e cittadino, ma pieno di originalità e fascino che ha conquistato anche i più scettici. Ricrearlo non è poi così complicato in realtà, anche se lo spazio non si presta, basta infatti scegliere i giusti complementi d’arredo.
Da dove nasce lo stile industrial chic?
Prima di vedere quali complemento d’arredo scegliere per ricreare lo stile industriale, vediamo insieme da dove nasce. Come il nome stesso suggerisce, l’industrial chic è una tendenza straniera: nasce infatti negli anni ’50, quando uffici, magazzini e industrie vendono recuperati e utilizzati come appartamenti di lusso.
Così sono nati anche i loft, grandi spazi utilizzati inizialmente come uffici o depositi e trasformati in case bellissime dove il design fa da padrone.
Come ricreare l’ambiente industriale con le scelte giuste
Anche se mancano le travi a vista e i grandi finestroni che caratterizzano i loft e gli ambienti industriali, possiamo ricreare dare un volto industrial chic anche alla nostra casa.
Tutto sta nella scelta degli elementi di arredamento che dovrebbero essere vintage e originali, pezzi unici in grado di arredare da soli gli spazi, da mettere in evidenza, alla stregua di una causa museo. I complementi d’arredo diventano anche accessori, l’importante è non esagerare perché lo spazio deve essere sempre molto open.