interior design instagram

Interior Design su Instagram: 5 account al che devi proprio seguire

Interior Design Instagram: in un’era dove instagrammabile è l’aggettivo del momento, sarebbe stato impensabile non trovare una congiunzione astrale tra il social vetrina per eccellenza e l’arte di arredare casa.  

Se sei in un mood di risistemazione degli spazi e non riesci a fare a meno di rivedere la disposizione di oggetti e hai sempre un’irrefrenabile voglia di fare shopping da Ikea, Maison du Monde e tutta l’allegra brigata dei corner per interior designer fai da te, allora sei proprio nel posto giusto. 

Jonathan Adler

Oggi vogliamo darti le giuste dritte social per regalare all’ambiente di casa tua una ventata di freschezza e rinnovamento. Attenzione, per farlo non serve neanche un grande budget! Infatti basta saper scegliere piante da appartamento, poltrone, cuscini, specchi e candele per ritrovarsi in una location completamente diversa.  

Abbiamo selezionato cinque account di Instagram interior design che non puoi proprio fare a meno di seguire se hai bisogno di una dose di design in tempi rapidi. 

Jonathanadler 

L’account Instagram dell’interior designer Jonathan Adler è semplicemente magico. Qui verrai travolta da un turbinio incredibile di colori vivaci e modelli avvincenti. E se deciderai di entrare in uno dei suoi negozi reali vedrai che le foto rispecchiano assolutamente la dinamicità e le forme delle sue proposte. Qui potrai trovare tantissime idee stimolanti per dare alla tua casa quel tocco di personalità che le mancava. 

Ettoresottsass 

Giovanissimo, raffinato e geniale. Raquel Cayre, 26 anni, è la mente che sta dietro all’account Ettoresottssass. Inizialmente era solo un leggero moodboard personale per raccogliere foto e rappresentazioni di interni da libri fuori catalogo, sconosciuti blog di design e anche da Pinterest. Oggi è una delle voci più incredibili sull’interior design e raccoglie con gusto elementi e idee di arredo che privilegiano linee ondulate, colori forti e forme geometriche secondo un’estetica elegante e mai scontata.  

Salotto Ettoresottsass

Justinablakeneyhome 

Justina Blakeney porterà la tua mente in un sogno ad occhi aperti. Preparati ad immergerti nella giungla selvaggia, il nuovo stile coloniale chic è infatti uno dei trend del momento. È lei infatti la designer che ha dato forma e significato della parola Jungalow: tra la giungla e il bungalow. Sul suo account Instagram trovare una serie infinita ambienti con piante da appartamento lussureggianti e mobili in rattan.  

Justina Blakeney

Martyn Bullard 

Chi non ama sognare guardando goduriose foto di ville lussuose e interni opulenti? Se vuoi perderti tra i segreti delle case della famiglia Kardashian-Jenner  o avere qualche pillola di design inspiration allora l’interior designer Martyn Lawrence Bullard offre sul suo account Instagram tantissime opportunità. Glamour, ricchezza e grandi stili, what else? 

Martyn Lawrence Bullard

Christiesinc 

No, non è per tutti. E questo è sicuramente uno di quei casi in cui il budget conta davvero, ma segnaliamo questo account perché è una porta spalancata su mondi meravigliosi. Può essere inoltre di ispirazione per qualcosa da replicare in casa propria. L’account Instagram della casa d’aste più famosa del mondo è un ottimo posto per chi è in cerca di qualche ispirazione vintage e per i sognatori romantici.  

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Candele fatte in casa? Si può!

Come non mettere i mobili in casa

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

Milano Design Week: tutti cercano il Salone del Mobile

Come montare un mobile Ikea in 8 minuti

10 idee di packaging creative e green