La casa dell’architetto Kota Mizuishi

Mai fidarsi delle apparenze. Se da fuori questa casa sembra piccolissima e stretta, ecco che entrando dentro cambierete sicuramente idea

È proprio vero il detto: l’apparenza inganna. C’è una casa che è considerata la più piccola del mondo, eppure dentro è sistemata e arredata in maniera tale da sembrare grandissima, oltre che estremamente funzionale. Succede in Giappone, dove le persone sono abituate a vivere in ambienti ristretti e dove l’architetto Kota Mizuishi ha voluto donare comfort e un posto da chiamare davvero casa.

La casa costruita dall’architetto giapponese occupa solo 55 metri quadrati. La sua forma è assolutamente particolare.

La casa si trova vicino al fiume Horinuchi: aveva poco spazio a disposizione per svilupparsi, ma la casa è riuscita a compiere miracoli.

All’esterno sembra alta e stretta. Ma è dentro che lascia tutti senza parole.

Nonostante il suo aspetto esteriore, all’interno tutto è molto bello e spazioso.

La casa è pensata su misura per una famiglia di tre persone. Con tanzo di spazio giochi per il bambino nell’attico.

La casa monta molte finestre, così da sembrare più spaziosa e luminosa.

Non ci sono porte interne in casa, ma è tutto perfettamente diviso.

La camera da letto appare decisamente comoda e ampia.

Non lo avreste mai detto vedendo la casa da fuori, non è vero?

Anche la cucina è stata pensata nei minimi dettagli per poter contenere tutto il necessario ed essere confortevole. Una stanza da abitare.

Gli spazi sono stati curati nei minimi dettagli, cercando di organizzare il tutto in maniera tale che fosse vivibile e nessun luogo della casa fosse sprecato. Potreste dire lo stesso delle nostre abitazioni?

Sebbene la casa sia piuttosto piccola, il suo bagno ha dimensioni impressionanti.

Sicuramente questa è una bellissima casa da abitare, per tre persone che vogliono godersi le giornate casalinghe nel massimo del comfort. Ma anche occupando poco spazio all’esterno. Ideale per zone affollate dove ritagliarsi un proprio angolo di felicità e di tranquillità.