La casa delle api che sembra un castello

 

Le api vanno protette e preservate, anche se a volte sono molto fastidiose e se spesso la loro puntura, come quella di tutti gli altri imenotteri, può provare reazioni più o meno gravi. Non dimentichiamo, infatti, che le api sono fondamentali per il nostro pianeta e producono anche un alimento che è un toccasana per la salute, il miele. Sappiate che in Inghilterra ci tengono così tanto al benessere delle api da aver creato per loro una vera e propria reggia, che nulla ha da invidiare a quella della Regina Elisabetta II: ecco a voi The Grand Beedapest!

the-grand-beedapest1
The Grand Beedapest

The Grand Beedapest è una casa per le api eccezionale, ideata dall’azienda inglese Taylors Tea: è un vero e proprio hotel di lusso per le api, realizzato in collaborazione con Kew Gardens.

Di un bel color rosa confetto, la casa è tanto spettacolare fuori, quanto lo è dentro. All’interno è dotata di moltissimi comfort, anche se non credo che gli insetti abbiano realmente bisogno di una palestra… Ma non si sa mai, magari si vogliono mantenere in forma per volare meglio di fiore in fiore.

the-grand-beedapest2
C’è anche una palestra!

Ci sono anche una Spa, camere da letto e un dance floor per le api più festaiole…

Che ne dite, stiamo esagerando un po’?

di Redazione