La casetta “giocattolo”

La casetta "giocattolo" che un padre ha costruito per le sue due figlie fa impazzire le reti...e aspettate di vedere l'interno, resterete senza parole

Home > Design > La casetta “giocattolo”

Tutti i genitori dicono che le loro bambine sono principesse e come tutte le principesse dovrebbero essere viziate e adorate. E a quale ragazza non piacerebbe ricevere un trattamento degno di regalità? Perché questa coppia non solo ha trovato costumi e decorazioni di grandi sovrani, ma suo padre era responsabile di dare loro il castello che meritavano.

Adam Boyd, 39 anni, ha preso la decisione di fare in modo che le sue bambine abbiano un posto di cui erano orgogliose e dove potevano giocare senza riposo. Anche se è iniziato come un piccolo progetto, nel bel mezzo del suo viaggio ha concluso che non era abbastanza per le sue figlie. Ha progettato e costruito un’elaborata casetta a due piani – con una parete di arrampicata di roccia, un ponte, uno scivolo e un sacco di altri dettagli per la gioia della moglie e delle figlie, Avery, 5anni, e Violet, di 2 anni. L’orgoglioso padre è proprietario di Atb Building Inc., una società che si occupa di ristrutturazioni e progetti per la casa, quindi se ha dato così tanto per il suo lavoro, perché non farlo per le sue figlie? È stato un progetto lungo, in cui ha usato ogni momento del tempo libero per completarlo. La casa di quasi 7 metri e mezzo è completamente attrezzata per il pieno divertimento delle ragazze, ha soffitti di quasi 2 metri e mezzo di altezza, ha un soppalco, mobili da cucina e angolo perfetto per l’ora del tè. I colori sono ispirati alle sue piccole, il rosa  il colore preferito di Avery e il violetto in onore del nome della figlia minore. E, naturalmente, il merito non è solo di Adam, la sua figlia maggiore afferma di aver contribuito con il design e parte delle decorazioni.

“Era la parte più gratificante, stava levigando la corona con me.

La amava, “disse l’orgoglioso padre. Il “palazzo” ha pavimenti in legno, mobili creati solo per le ragazze, oltre ad essere pieno di mobili confortevoli e soffici tappeti.

E per alimentare il desiderio artistico di Violet, Adam dipinse la parte inferiore delle pareti con la vernice di ardesia in modo che potessero lasciare le loro opere d’arte in tutto il muro.

Ma non è solo lo spazio preferito delle ragazze, ma di tutta la famiglia. Ora è il posto preferito dove trascorrere il tempo libero. “Mia moglie e le ragazze sono andate lassù e hanno pranzato quasi tutta l’estate. È un’insegnante, quindi hanno trascorso molto tempo lì “, dice Adam.

E anche se non tutti hanno sostenuto questo grande progetto, sono stati sicuramente stupiti dal risultato, specialmente quando Adam ha caricato le immagini della sua creazione sulla pagina Facebook della sua azienda.

Ha avuto una buona visibilità e quindi sta avviando una nuova società denominata Rotten Case, che sarà cdedicata a casette per i bambini.

“Molte persone, amici e parenti pensavano che fossi pazzo nel fare quello che ho fatto, ma sono molto contento del risultato “, ha detto Adam. “Sono contento di vederle suonare e giocare. Vale ogni centesimo che ho speso e sarà lì per sempre.”

E chi non vorrebbe un posto come quello? Condividi questa storia con i tuoi amici!