La pittura iperrealista di Omar Ortiz
Con la tecnica dell'olio su tela, Omar Ortiz dipinge donne che sembrano uscire dai quadri per entrare a far parte della realtà
Graphic designer appassionato di pittura, è durante i suoi studi che Omar Ortiz affina le tecniche di pittura su tela. Dopo aver provato diverse tecniche, come disegno, pastello, carboncino, acquerello, acrilico e aerografo, si sofferma sulla pittura ad olio, considerata la più nobile delle arti, dopo una formazione con la pittrice Carmen Alarcon.
E quanto sia riuscito ad affinare la sua tecnica è evidente nella sua prima collezione di dipinti iperrealistici, fantastiche tele in cui il pittore messicano riesce addirittura a riprodurre il gioco della profondità di campo ritraendo donne delicate e sensuali candidamente coperte di drappi, il cui sguardo contemporaneo tradisce il richiamo alle muse della mitologia classica.
Questa è una selezione dei lavori che mi sono piaciuti di più: sul suo blog puoi ammirare tutti gli altri e anche vederlo in alcuni video che lo ritraggono al lavoro.