La scala perfetta per tutti gli amanti di libri

Questa idea è da copiare subito!

 

Gli amanti dei libri porterebbero i loro tomi in ogni angolo della casa. Li riconosci perché hanno librerie in ogni angolo possibile e immaginabile, perché creano mensole intorno alle porte e negli angoli più nascosti. I veri appassionati di libri hanno mensole con sopra i tomi preferiti anche in bagno… Per tutti coloro che vivono respirando la carta stampata e le parole scritte nero su bianco, ecco una bella idea di interior design: la scala fatta di libri.

scala-libri1
Scale decorate con i titoli dei libri più famosi

Se c’è chi sfrutta lo spazio inutilizzato delle scale creando cassettoni negli scalini o mensole, ripiani e armadi nel sottoscala, ecco che possiamo pensare di decorare la scalinata di casa che porta al piano superiore sfruttando la nostra passione per i libri. Trasformando ogni scalino nel dorso di uno dei nostri libri preferiti.

scala-libri2
Prendete spunto dai libri veri che avete in libreria

Non dovrete far altro che armarvi dei colori giusti e di tanta pazienza, prendendo come fonte di ispirazione i dorsi dei libri che amate di più: la scala diventerà una libreria che metterà in mostra la vostra passione per la letteratura. Potete letteralmente sbizzarrirvi, non c’è limite alla fantasia!

scala-libri3
Non è un’idea meravigliosa?

Ed ecco qui altre idee per decorare le scale di casa: