La serra in miniatura che vi farà impazzire

E' un arredo utile assolutamente delizioso.

 

Avere un orto in casa, seppur piccino e che occupi poco spazio, è ormai un trend in continua crescita. Gli orti urbani ci permettono di portare un po’ di verde e di natura anche sui nostri balconi, sulle nostre finestre e persino all’interno della nostra casa. Sono utili non solo perché ci consentono di avere prodotti naturali a chilometri zero, ma anche perché ci consentono di arredare, decorare e assecondare la nostra passione per il giardinaggio. Oggi abbiamo scovato online una serra che vi farà impazzire, soprattutto perché è in versione mini!

mini-serra1
La mini serra

Il designer Xindong (Jonathan) Che ci propone la sua mini serra pocket, che ci permette di portare un po’ di verde anche in spazi ridottissimi: non vale più la scusa del “non ho posto”, perché con questa piccola serra potremo far crescere piante altrettanto piccole in un ambiente ridotto e autosufficiente.

mini-serra2
L’oggetto di design ha vinto il RedDot Award

La mini serra ha la forma di una clessidra, molto elegante e decorativo, così possiamo portare la mini serra anche all’interno della casa, decorando il salotto o la cucina. E’ facilissima da usare: per prenderci cura delle piante, basterà versare un bicchiere di acqua nella parte superiore. Grazie alla sua forma, le piante verranno alimentate goccia dopo goccia.

mini-serra3
E’ semplicissimo da usare!

Non è adorabile? E perché non realizzarne una con il fai da te?