La tv trasparente che scompare quando è spenta

Non è una meravigliosa idea?

 

Le televisioni diventano sempre più grandi (anche se oggi sono decisamente più sottili rispetto al passato: ricordate quelle con il tubo catodico?) e, anche se sono realizzate con progetti di design all’avanguardia ed eleganti, ingombrano lo spazio visivo della stanza che le ospita. Ma se vi diciamo che Panasonic ha inventato la televisione che quando è spenta diventa invisibile, voi che ne dite? Io dico che è davvero una gran bella invenzione e adesso ve la racconto!

panasonic-tv-trasparente1
Così è quando è spento…

Al CES 2016 Panasonic ha presentato il suo Transparent LCD Display, che al momento è solo un prototipo: quando è spento è uno schermo trasparente che mette in mostra quello che è conservato dietro, diventando quindi un’anta che tiene gli oggetti più preziosi al riparo dalla polvere. Quando è acceso è un vero e proprio televisore ad alta definizione.

panasonic-tv-trasparente2
Così è quando è acceso

Non appena schiacciate il pulsante di accensione, lo schermo diventa quello normale di un televisore, con la massima definizione e con immagini e colori decisamente nitidi. Ma la magia si compie quando lo schermo è spento: in men che non si dica, il televisore sparisce del tutto.