L’arte dei bambini trasformata in gioielli: il gusto della felicità di Kritzelsilber

Dai disegni incantati dei più piccoli nascono preziosi che regalano il sorriso

Il mondo visto con gli occhi dei bambini è un universo fantastico e meraviglioso cui a noi “grandi” è purtroppo ormai negato l’accesso. Una finestra su questa magica realtà ci viene però offerta attraverso i disegni dei bambini, primitivi eppure a volte così simili allo stile dei grandi artisti moderni, in ogni caso sempre ricchi di significati nascosti.

Solo apparentemente “semplice”, l’arte dei bambini è affascinante e spesso gioiosa, con tutti i suoi tipici personaggi, dai mostri agli animaletti agli “omini”.

E quando queste forme sono trasformate in altro, in qualcosa di non bidimensionale e cartaceo, ecco che improvvisamente la loro magia si rivela in tutta la sua disarmante poeticità. Vi ricordate, ad esempio, le bambole e i pupazzi di Alexa Lixfeld? C’è poi chi ha pensato di trasformare questi segni in gioielli e accessori…

Lo fa Kritzelsilber, marchio tedesco di jewelry design che unisce lo stile non convenzionale dei disegni dei bambini e il design di qualità, il tutto all’insegna della… felicità. Il risultato è un tipo di gioiello innovativo, forgiato a partire dai disegni originali e creativi dei più piccoli. Non sono stupendi?

Se ve la cavate col tedesco, ecco qui i prezzi. E… dimenticavo! Potete anche ordinare spille, anelli, ciondoli, orecchini, portachiavi, ecc. realizzati sul modello dei disegni dei vostri figli!

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Candele fatte in casa? Si può!

Come non mettere i mobili in casa

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

Milano Design Week: tutti cercano il Salone del Mobile

Come montare un mobile Ikea in 8 minuti

10 idee di packaging creative e green