Le case più costose d’Italia

Quali sono le case più costose d'Italia? Ecco gli immobili più luxury che si possono trovare nel bel paese. Ad avere i soldi per comprarli...

Home > Design > Le case più costose d’Italia

Quali sono le case più costose d’Italia? Ci sono immobili sparsi per il bel paese che sono un vero e proprio sogno per tutti gli amanti del design che vorrebbero abitarci o, almeno, soggiornarci per una notte. Ma spesso i prezzi sono così proibitivi da spegnere subito i loro sogni di gloria.

case più costose d'Italia

Secondo una recente analisi condotta da Dove.it, la nuova realtà capofila dell’innovativo settore Proptech, sarebbero almeno 5 le proprietà attualmente in vendita in Italia a prezzi decisamente alti. Ma vedendo di cosa sono dotati questi immobili, si capisce il perché di un prezzo così alto.

Toscana

Costa 50 milioni di euro una tenuta storica da 5mila metri quadrati che si trova a pochi chilometri di distanza da Firenze. Si compone di ben 50 locali, 10 bagni e persino 300 ettari di terreno.

Sardegna

A Porto Rotondo, invece, possiamo comprare per la metà, 25 milioni di euro. Il costo è reso alto anche dal parco di 7.800 metri quadrati e dalla piscina di 200 metri quadrati presenti all’interno della tenuta.

Piemonte

Tra le colline di Torino, con vista sulla splendida città sabauda e sulla catena delle Alpi, possiamo comprare per “soli” 8,5 milioni di euro una villa storica in stile barocco.

case più costose d'Italia

Lombardia

A Sulzano, sul Lago d’Iseo, a 7,2 milioni di euro possiamo trovare una splendida villa con piscina, zona sauna e spa a uso esclusivo, oltre che vetrate per panorami mozzafiato proprio sul lago.

E sempre in Lombardia, a Campione d’Italia, sul lago di Lugano, sorge una villa su un terreno di 1500 metri quadrati disposta su tre livelli, raggiungibili con ascensore interno. Quanto costano? 7,1 milioni di euro.