Le tendenze su Instagram per decorare casa

Qualche idea per arredare il vostro appartamento?

 

Decorare e arredare casa è uno dei passatempi più piacevoli in assoluto. Che cosa dà più soddisfazione di personalizzare il proprio regno, il proprio nido? È vero, molto spesso ci vogliono tantissimi soldi, ma è anche vero che copiando qualche idea qua o là e con un po’ di buona volontà si possono realizzare da soli delle soluzioni incredibili. Ecco quindi la classifica di My Domaine, sito americano specializzato in deco, con le tendenze più popolari su Instagram per rendere la propria casa un gioiello di design.

#Moroccanrugs

Moroccanrugs
Tappeti marocchini

Quello che ci vuole per dare un colpo d’occhio colorato alla nostra casa è un bel tappeto marocchino. Non abbiate timore di esagerare con i colori. Non bisogna cercare l’abbinamento perfetto, non serve a nulla.

#Geometricfloors

geometrie
Pavimenti con geometrie

Dovete rifare i pavimenti? E allora puntate sulle piastrelle con fantasie geometriche. Ci sono tantissime varianti e potete davvero sbizzarrivi. Sono belle nelle cucine moderne.

#Parisianinteriors

parigino
Stile parigino

Il gusto parigino è famoso nel mondo e da sempre più un appartamento è in stile francese, più lo si ritiene belle ed elegante. Voi che ne pensate? Sicuramente è uno modo molto classico di interpretare l’arredamento.

#Brass

brass
Cucina con dettagli in ottone

L’ottone è sempre stato considerato un materiale un po’ troppo semplice, ma questo è l’anno giusto per utilizzarlo in casa.  Come aggiungerlo al nostro arredo? Possono si possono scegliere dei complementi d’arredo (dei magnifici tegami) o le rifiniture, come le maniglie o le cromature della cucina.

#Southwestern

southwest
Il caldo Texas

Se amate lo stile tipico dei Ranch texani, questo fa per voi. In realtà l’idea è quella di personalizzare la propria casa con oggetti etnici provenienti dai viaggi fatti.

#Boholuxe

Schermata 2016-06-12 alle 11.30.39
Stile Boholuxe

Un tocco boho, ma con classe. Questo stile ricorda le classiche case del nord, che sanno mixare la semplicità e la ricercatezza.

#Scandinavian

scandinavia
Scandinavia

L’arredamento scandinavo è tra i più popolari su internet e soprattutto tra quelli che vanno maggiormente di moda: colori tenui, moltissimo legno e materiali naturali per interni confortevoli.

 #LaCornue

-#LaCornue
I grandi forni La Cornue

Più che uno stile, è una marca francese di elettrodomestici estremamente famosa e costosa. Come potete vedere nella fotografia, questi forni tradizionali sono diventati dei veri e propri mobili di design. Favoloso!

#ClawfootTub

vasca
Vasca da bagno con i piedini

Le vasche da bagno non sono più dei semplici sanitari. Oggi sono protagonisti dei bagni e non solo, perché c’è chi le mette anche in camera da letto. Per quest’anno, sono d’obbligo i modelli con i piedini.

 #LuxuryBath

bagno
Un bagno super lusso

Ci sono dei bagni che sono molto più di una semplice toilette, sono delle vere e proprie stanze dove passare i momenti più intimi della giornata. E sono così belli che verrebbe voglia di invitare gli amici solo per farglieli vedere.

#Chandeliers

lampadario
Lampadario con candele

Qui l’opinione si divide. I lampadari con i candelabri o semplicemente i candelabri non piacciono a tutti (e come dargli torto). Eppure lo stile casa della nonna versione 2.0 è l’ultima moda. Che ne pensate?

 

Foto crediti: Instagram