Milano Design Week: tutti cercano il Salone del Mobile

A Milano sono tutti pazzi per il design. E come non esserlo durante i giorni della Milano Design Week? Fino al 22 aprile 2018 la città meneghina si trasforma nella capitale internazionale del design: alla Fiera di Rho e in giro per il capoluogo per il famoso FuoriSalone è tutto un brulicare di presentazioni, eventi, feste, cocktail, party e molto altro ancora. Proprio in questi giorni su Google crescono le ricerche per quello che riguarda il Salone del Mobile e il mondo del design. E anche i trend di viaggio si attestano intorno al mondo della casa.

Tutti i design addicted sono pronti a invadere in questi giorni il capoluogo lombardo per vivere tutti gli eventi che interesseranno la città. Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i propri dati per delineare i trend di viaggio legati a Design Week. E ha scoperto che sono tutti pazzi per il Salone del Mobile e per il FuoriSalone.

Da tutto il mondo arrivano ricerche di voli per raggiungere Milano nel periodo dell’evento più importante, insieme alla Settimana della Moda ovviamente. Sono stati registrati aumenti pari al +193% rispetto al periodo in cui si è svolta l’edizione dello scorso anno (dal 4 al 9 aprile 2017). Gli aeroporti preferiti per arrivare a Milano sono, ovviamente, Malpensa, Bergamo Orio al Serio e infine Milano Linate.

Non solo voli, crescono anche le ricerche di hotel, con aumenti del 75% rispetto al periodo in cui si è svolta la manifestazione lo scorso anno. Per una permanenza media di tre giorni, il costo per una doppia è in media di 213 € a notte, solo il 3% in più rispetto a inizio aprile 2017, quando una stanza costava 206 €.

La settimana del design è uno dei momenti più vivaci e affascinanti del capoluogo lombardo ed è interessante vedere quanto di anno in anno questo appuntamento di fama internazionale attiri sempre più visitatori da tutta Europa e non solo. Occasioni come questa offrono la possibilità di lasciarsi ispirare per organizzare una nuova partenza e i nostri dati lo dimostrano, con le ricerche di voli che sono quasi triplicate rispetto all’edizione passata. Siamo davvero entusiasti di vedere tanti viaggiatori approfittare di questo evento per andare alla scoperta del Bel Paese”.

Anche voi siete a Milano in questi giorni? Sicuramente è la settimana più attiva e in fermento di tutto l’anno, impossibile non divertirsi nella città della Madonnina!

di Patrizia