Moon, la lampada che porta la luna a casa nostra
I bambini la adoreranno... E non solo loro!
Si chiama Moon ed è la nuova lampada di Oscar Lhermitte, che ha pensato bene di portare la luna dentro le nostre case e non solo per la forma di questa lampada, ma anche per quello che riesce a ricreare negli ambienti in cui decidiamo di posizionarla. Il designer, insieme allo studio Kudu di Londra, ha sfruttato i dati scientifici della Nasa per riprodurre in maniera esatta ogni suo più piccolo dettaglio, così da poter vantare di avere la luna in casa nostra. E non è un modo di dire.
Moon è una lampada da tavolo che è la riproduzione tridimensionale esatta, in scala 1 a 20 milioni, del satellite che orbita intorno alla terra: è una piccola luna in miniatura, uguale a quella reale, che riproduce con esattevva i crateri, le curve del terreno, le elevazioni, seguendo i dati della Nasa.
Ma non finisce qui, perché Moon non riproduce solo le fattezze della luna vera: la lampada da tavolo ha anche un anello di luci a led che ruota intorno al corpo centrale, illuminando la superficie a seconda delle effettive fasi lunari che possiamo vedere dalla terra.
Pronte ad avere la luna in casa vostra?