Mount Royal Mint: dal freddo del Canada deliziose creature di panno
L'artista crea piccole sculture per trasmettere il suo amore per la natura e i ricordi dell'infanzia
Sabina vive a Montreal in Quebec, dove lavora come regista e produttrice di progetti televisivi e cinematografici nei quali, spesso, i personaggi sono pupazzi. Il suo amore per i materiali tessili e la sua creatività non conoscono confini e il suo talento d’artista ha trovato nella costruzione di sculture soffici il mezzo d’espressione più congeniale.
Sabina affronta il gelo dell’inverno canadese nel suo studio, dedicandosi a tanti progetti, tutti legati alla sua passione per la realizzazione di creature di feltro e stoffa o pupazzi per serie tv. Trae ispirazione dai libri e dai film di fantasia anni ’80 che vedeva da bambina, nei quali la maggior parte delle creature fantastiche che comparivano al fianco dei protagonisti erano costruite realmente, così come i set, e non digitalizzati come avviene adesso.
Come maker e come artista Sabina si impegna nella creazione di piccoli animali di panno e feltro per il suo marchio Mount Royal Mint, disponibile su Etsy.
L’amore per gli animali, l’ispirazione che trae dalla sua terra e dai racconti dell’infanzia si ritrovano tutti nelle sue creature: orsi, pony, lepri, cerbiatti e narvali dal lungo corno sono realizzati in lana colorata, con attenzione per i dettagli che li rendono davvero speciali.
Ogni creatura è arricchita da ricami e applicazioni piene di fantasia e mentre sul dorso di un orso la luna piena bagna una candida montagna di neve, fra le corna di un cervo si appollaia un minuscolo uccellino.
Sabina cura i dettagli di ogni animaletto ma il suo intervento è sempre spontaneo perché ritiene che l’imperfezione faccia parte dell’autenticità del lavoro dell’artista tanto quanto l’energia positiva che cerca di infondere in ogni creazione, per regalarle vita e personalità.