Nasce lo specchio smart di Google

Un'idea per avere tutto sotto controllo mentre ci prepariamo

 

Come starebbe nel nostro bagno uno specchio davanti al quale truccarci e vedere lo schermo del nostro smartphone allo stesso tempo? Uno specchio sul quale poter leggere gli aggiornamenti in tempo reale, le previsioni del tempo oppure le nostre notizie preferite. Quest’invenzione non è fantascienza, ma una  realtà. Max Braun, un ingegnere software di Google, ha inventato lo specchio smart che fa tutto questo.

L’invenzione

Specchio smart
Specchio smart. Fonte: macitynet.it

Si tratta di uno specchio a tutti gli effetti, di dimensione rettangolare, che riflettere la nostra  immagine e che mostra le schede Google Now in tempo reale: condizioni meteo, temperatura attuale, previsioni del tempo e i titoli delle notizie preferite dell’ultim’ora.

specchio
Guardarsi allo specchio mentre leggiamo le nostre notizie preferite

L’idea alla base di questa invenzione è che lo specchio si attivi automaticamente alle nostre indicazioni vocali, così da poter continuare con le nostre preparazioni in bagno. Al momento,  lo specchio smart è un prototipo, ma  in futuro Max Braun vorrà inserire anche altre funzioni, come l’indicazione dei nostri promemoria.

Fonte: macitynet.it