Non comprate e non usate il costume da pipistrello di Ikea

Ecco perché il marchio lo ha tolto dal mercato!

 

Chi bazzica spesso nei negozi Ikea o si informa con i cataloghi cartacei online sa che da qualche tempo il brand low cost ha lanciato Lattjo, una collezione pensata per permettere a grandi e piccini di giocare insieme. La collezione comprende anche dei costumi per travestirsi e immedesimarsi in altri personaggi. Oggi apprendiamo che uno di questi costumi è stato ritirato dal commercio: non comprate e non fate indossare ai bambini il mantello da pipistrello!

mantello-pipistrello-ikea1
Il costume da pipistrello Ikea tolto dal mercato

Ecco cosa si legge sul sito Ikea, nella sezione dedicata ai prodotti ritirati dal commercio:

IKEA sta ritirando dal mercato tutti i mantelli del costume da pipistrello LATTJO, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative a tre bambini che si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano. I bambini hanno avuto difficoltà a slacciare il mantello e a toglierlo“.

Il marchio poi aggiunge:

IKEA non ha ricevuto comunicazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale, per evitare il rischio di lesioni al collo“.

mantello-pipistrello-ikea2
Ecco come ottenere il rimborso!

In via del tutto precauzionale, Ikea ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto, in vendita in tutti i negozi da novembre 2015. Se lo avete già comprato, niente paura, il brand vi rimborsa, ecco come:

I clienti possono riportare il mantello del costume da pipistrello LATTJO in qualsiasi negozio IKEA. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato“.