Novità dal mondo Ikea per l’ufficio 2017
Ordinare e organizzare low cost
Sono 6 le novità imperdibili per rendere funzionale l’ambiente lavoro di Ikea 2017.
Il marchio svedese di arredamento ha pensato a tutte le soluzioni per ottimizzare il tempo passato in ufficio e per rendere molto gradevoli le riunioni fra colleghi.
Sedie
Ikea presenta quest’anno la linea Kullaberg, scrivania e sedia girevole in eucalipto sagomato e acciaio rivestito a polvere. Utile per lavorare comodamente, bella e dal design moderno che ricorda le vecchie sedie di scuola e gli sgabelli per il tecnigrafo.
Lavagne per pianificare il lavoro
Elegante e un po’ retrò, la lavagna con pomelli Ikea è Malarna. Misura 90 per 60 cm ed è suddivisa con i giorni della settimana. Simpatica a casa come in ufficio.
E se il lavoro prevede qualche viaggetto intorno al mondo, allora la lavagna Molltorp è perfetta perché è una cartina geografica decorativa e funzionale. Si pianificano viaggi con i gessetti.
Scaffali e ripiani
Le Expedit sono diventate Kallax. Per il nuovo anno, le tinte scure e cupe della vecchia collezione sono state accantonate per dar spazio a tonalità più vive. Lamina e fibra di legno danno vita a vani quadrati a giorno o chiusi con ante e ceste, in alternanza variabile di pieni e di vuoti. Lo scaffale di diverse dimensioni può essere montato in orizzontale oppure verticale, fisso o mobile, in assoluta flessibilità Ikea.
Per arredare l’ambiente lavorativo con soluzioni moderne e modulabili, Ikea propone sistemi di pensili VALJE. Elementi di dimensioni e finiture diverse ed economiche in lamina e fibra di legno, disegnati da Jon Karlsson.
Caricabatterie
Infine, ecco qui gli utili strumenti per caricare lo smartphone, senza fili, in wireless appunto. Non più cavi in disordine e non più perdite di tempo alla ricerca del caricabatteria perduto o dell’ultima presa elettrica libera.
Usarli è molto facile, basta appoggiare il telefono sul segno +. Da soli o in compagnia.