Novita tappeti Ikea: la collezione Art Event

Novita tappeti Ikea del catalogo Ikea 2019, ecco a voi la speciale collezione Art Event firmata da Virgil Abloh e altri artisti.

Home > Design > Novita tappeti Ikea: la collezione Art Event

Novità tappeti Ikea 2019, il nuovo catalogo del colosso svedese di arredamento low cost ha in serbo per noi tutta una serie di accessori utili per poter arredare con stile e originalità ogni ambiente della casa. La collezione Art Event, giunta alla quinta edizione, propone una limited edition che unisce l’arte dell’arazzo, la produzione artigianale, l’avanguardia, la street culture e il design contemporaneo.

collezione Art Event

Otto creativi hanno realizzato per Ikea otto tappeti dallo stile contemporaneo. Pezzi di arredamento che possono diventare parte integrante dell’arredamento di casa, ma anche vere e proprie opere d’arte che potrebbero essere esposte in una galleria d’arte.

I tappeti sono realizzati in lana o altri materiali naturali. Degli otto tappeti che fanno parte della quinta collezione di tappeti Ikea Art Event, solo uno è tessuto a macchina. Gli altri sono stati rigorosamente realizzati a mano da artigiani che lavorano in India e in Egitto e che hanno collaborato, con la loro esperienza, con gli artisti coinvolti nel progetto.

Tappeti morbidi e confortevoli in grado di arredare con uno stile unico ogni ambiente della casa. Alcuni sono decisamente più eccentrici, altri un po’ più sobri. Ma si possono anche mixare per donare personalità a ogni stanza. Virgil Abloh, Adam Frezza e Terri Chiao conosciuti come CHIAOZZA, Craig Green, Misaki Kawai, Seulgi Lee, Noah Lyon, Filip Pagowski, Supakitch: otto artisti, per otto tappeti diversissimi tra di loro.

Tappeti da calpestare e da ammirare, ogni con la sua storia, il suo carattere, la sua voglia di esprimere concetti e cultura attraverso un oggetto di arredamento che tutti amiamo portare in casa. Perché un tappeto arreda il salotto, ma anche la cucina e persino le camere da letto, di grandi e piccini.