Ottone per gli arredi interni: una scelta di design sempre più di moda
Una scelta super chic e dal sapore retrò
Avete mai pensato ad una soluzione in ottone per gli interni? A quanto pare, infatti, le tendenze d’arredamento di quest’anno propongono proprio questo materiale. Approfondiamo il trend insieme.
Dalle influencer alle aziende di design: ottone per gli interni
Già Chiara Ferragni, amatissima influencer internazionale, ci aveva anticipato la tendenza mostrandoci il suo nuovissimo ufficio a Milano.
Proprio per questo ambiente lavorativo, la giovane Ferragni ha scelto l’ottone per gli interni abbinandoli al morbidissimo pouff. Sembra infatti che ottone e velluto sia il perfetto mix and match per ogni interno.
Dal Salone del Mobile a quello di casa nostra
Anche il Salone del Mobile, ancora prima, ci aveva preparato a questa ondata di tessuti morbidi abbinati ai metalli preziosi. A farla da padrone, in questo caso, è l’ottone per gli interni.
Un materiale chic che si abbina perfettamente all’arredamento di casa e che può essere declinato sia negli stili più moderni e essenziali, sia in quelli più tradizionali.
Ottone per interni e velluto: l’abbinamento perfetto
Tra le tendenze d’arredo di quest’anno, come abbiamo già detto, ritroviamo questo prezioso materiale: l’ottone per interni. Le linee più dure e marcate dell’ottone si sposano alla perfezione con la morbidezza dei tessuti.
Un caso esemplare è dato proprio dai pouf e dai complementi d’arredo che mixano sapientemente i due materiali. Ma non solo, sono tantissimi i mobili in metallo e tessuto di grande qualità che si possono scegliere per arredare gli spazi domestici.
Quali colori scegliere per l’arredamento?
Una volta scelti i materiali, tocca ai colori. Questo mix and match tra metalli e tessuti come velluto e pelle consente di creare uno stile domestico retrò ed elegante, ma anche moderno.
Tra i colori che vanno per la maggiore e che si abbinano perfettamente alla scelta di arredare con l’ottone per interni troviamo il verde bosco, il blu oltremare e il rosso lacca; non manca ovviamene il rosa antico, il senape e anche il colore carta da zucchero.