Accessori Superfront: idee per personalizzare i mobili IKEA
Hackerare i mobili Ikea non è mai stato così facile!
La nostra ricerca alle soluzioni alternative a Ikea continua. O meglio, dopo aver valutato le alternative per un arredamento di design low cost, possiamo anche pensare di inventarci la nostra personalissima versione rivisitata dei mobili Ikea. Abbiamo già visto Mykea, che ci aiuta a customizzare i mobili del catalogo del mobilificio svedese con adesivi prestampati su misura. Superfront ci permette invece di modificare alcuni dettagli per una terapia rivitalizzante dei nostri mobili Ikea.
La componibilità, lo sappiamo, è uno dei punti di forza dei mobili Ikea: ci permette di montarli comodamente a casa con un discreto risparmio. Ma il fatto che i mobili Ikea siano così facilmente assemblabili li rende altrettanto semplicemente modificabili: Superfront parte proprio da questo punto di forza/debolezza di Ikea per proporre una serie di tool per “hackerare” il prodotto originale semplicemente sostituendone una o più componenti tra 9 sportelli, 9 maniglie e 8 tipi piedi, tutti disponibili in 12 diversi colori e compatibili con librerie Besta, armadi Pax e cucine Faktum.
Una piccola spesa in più che basta a cambiare aria (e a non avere l’appartamento arredato come quello del vicino di pianerottolo)!