pouf soggiorno

Pouf in soggiorno: le scelte di design da fare per essere sempre alla moda

Sedute originali, funzionali e dal grande impatto estetico.

Tra i complementi d’arredo che uniscono funzionalità ed estetica e che arredano le zone living troviamo loro, i pouf in soggiorno. Ecco come arredare la zona giorno con queste sedute originali e alla moda.

pouf in soggiorno

Fonte foto Diotti.com

Pouf in soggiorno: perché scegliere queste sedute

Prima di scoprire come arredare casa con i pouf in soggiorno, vediamo come mai queste particolari e originali sedute ci piacciono così tanto. Innanzitutto è bene specificare che il pouf non è solo un elemento decorativo, ma è soprattutto funzionale.

Si tratta infatti di una seduta che può essere aggiunta a un divano, una poltrona o come sedile supplementare per garantire maggiore comfort all’ambiente all’interno del quale è collocato.

Inoltre, molto spesso, queste sedute svolgono anche il ruolo di contenitore diventando molto pratici e davvero fondamentali per salvare lo spazio all’interno degli ambienti.

pouf in soggiorno contenitore

pouf soggiorno

Pouf in soggiorno, quali scegliere

La presentazione di queste sedute ci fa già comprendere quanto possa rivelarsi utili nella zona living o nella camera da letto. Ma se c’è una cosa che ha trasformato il pouf in soggiorno in un elemento di design è l’originalità che riguarda questo complemento d’arredo.

In commercio, infatti, esistono tantissimi pouf di diverse grandezze, forme, tessuti e colori. Dallo stile esotico a quello vintage, passando per quello industriale, minimal e contemporaneo. I pouf possono essere collocati nella zona living, ma anche in quella notte e persino nella cameretta dei bambini.

pouf soggiorno

Fonte foto Diotti.com

Pouf per la casa: tutte le tendenze

Con gli ultimi anni, queste inediti e particolari sedute, hanno conquistato tutto il mondo. Non ci è voluto poi molti affinché aziende di arredamento e design proponessero questo complemento d’arredo in svariate versioni.

Dai pouf in tessuto a quelli in pelle, passando per quelli di velluto, ogni seduta è contraddistinta da tessuti, forme originali e colori incredibili. Complementi d’arredo che, se riposti nell’angolo giusto, sono in grado di risaltare l’intero ambiente.

Pronti a scegliere e a sfoggiare i pouf per il soggiorno più belli di sempre?

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

I buffi mobili di Straight Line Design

Come arredare casa con i fiori secchi

Come illuminare un corridoio buio

Come non mettere i mobili in casa

Gli accessori ecosostenibili di Vivienne Westwood per fare yoga