Quadri in bianco e nero: quando sceglierli per far risaltare l’ambiente
Arredare casa con quadri in bianco e nero è una scelta versatile e di gran gusto. Ecco i consigli per organizzare al meglio gli ambienti.
Stampe e quadri in bianco e nero possono trasformarsi in complementi d’arredo e di styling per risaltare gli ambienti domestici. Scopriamo insieme come sceglierli e dove collocarli.
Quadri in bianco e nero e stampe per la casa
Planisferi e città, ambientazioni naturalistiche e piante, frasi e ancora quadri in bianco e nero. Così, attraverso tele stampate e incorniciate possiamo rendere l’ambiente domestico ancora più originale e confortevole.
Se le pareti di casa sono spoglie o vi rendete conto che non vi somigliano, potete risaltare l’ambiente proprio grazie alla collocazione di quadri e stampe che possono essere combinati tra loro per creare una galleria personale, proprio in una o più zone della casa.
Come scegliere i quadri giusti per ogni ambiente
Per scegliere quadri o stampe colorate, in qualsiasi colore o forma, per decorare gli spazi vuoti sulle pareti, dobbiamo affidarci prima di tutto al nostro gusto e anche al nostro cuore.
Certo è che non possiamo non tener conto dell’arredamento già esistente nella casa, né tantomeno dello stile. Tuttavia, la casa è il luogo dove abitiamo e che appartiene solo a noi, quindi va bene se le emozioni prendono il sopravvento sull’armonia cromatica e stilistica degli ambienti.
Quando scegliere i quadri in bianco e nero
Se anche voi, come molti, subite il fascino del contrasto per eccellenza, i quadri in bianco e nero sono quello che fa per voi. In questo caso, si tratta di complementi d’arredo estremamente eleganti e versatili che possono essere risaltati con delle bellissime cornici in tinta o arricchite da dettagli preziosi.
Le stampe in bianco e nero si adattano a ogni ambiente, da quello più formale ed esclusivo a quello più contemporaneo e easy. Tra i quadri di tendenza, che vanno per la maggiore troviamo i modelli lettering, con frasi celebri e ispirazionali, quelli con i disegni o con immagini iconiche di città e attrazioni turistiche di fama mondiale.