Sandali Mohop: il design incontra la moda
Divertimento, colore e fantasia: le parole chiave di Mohop per avere infiniti look con un solo paio di scarpe
L’architetto e designer americana Annie Mohaupt nel 2005 ha fondato il suo marchio di scarpe Mohop, brevettando un originale modello di sandali che permette con un solo paio di creare tanti stili diversi quanti ne suggerisce la fantasia.
Si sa che un architetto riesce a vedere la forma dentro la materia ed è così che nascono le Mohop: Annie Mohaupt, grazie al suo background professionale, ha progettato con creatività il modello dei suoi sandali, riuscendo a far emergere dal legno un’idea nuova e divertente.
Più che un paio di scarpe, infatti, le Mohop sono un kit composto dalle originali suole di legno -per le quali è possibile scegliere tra flat o con plateau di diverse altezze, molto di moda quest’estate, in legni e stili diversi- e tanti tipi di nastri colorati da passare negli originali occhielli elastici delle suole, grazie ai quali è possibile personalizzare il proprio paio di sandali con infinite possibilità.
Ogni paio di Mohop è realizzato artigianalmente nel laboratorio di Chicago con materiali vegan e eco-friendly, come il legno proveniente da foreste americane a gestione sostenibile, unendo felicemente la creatività del design, la fantasia nello stile e l’attenzione per il confort e la qualità dei materiali.
Inoltre Mohop acquista da Jhoole, una società di commercio equo e solidale che fornisce lavoro e servizi sociali alle donne in India, bellissimi nastri realizzati a mano riciclando i caratteristici sari, per uno stile davvero unico e colorato.
Divertenti e creative le Mohop sono disponibili in una linea prêt-à-porter e una su misura e permettono di cambiare il proprio look semplicemente variando gli intrecci, le lunghezze e i colori dei lacci. Se all’inizio è possibile prendere spunto dai tutorial del sito, sarà poi la fantasia a rendere questi sandali del tutto unici e originali!