Scopri come arredare casa con l’eucalyptus
Idee di design per una casa freschissima
L’eucaliptus è un albero molto grande, originario dell’Australia, ma ormai comune anche in Italia. Ne esistono diverse varietà, dalle foglie con forme differenti, ma tutte hanno in comune il caratteristico odore balsamico.
Se in un grande giardino saprà dare ombra e profumo, in casa potrà essere un elemento di arredo interessante e molto adatto a rinfrescare gli ambienti con il suo inconfondibile aroma.
Ecco alcune idee per utilizzare i suoi rami più giovani e le sue foglie per decorare pareti e stanze.
Portacandele
Le sue foglie verdi argentate saranno molto eleganti vicino a dei portacandele in vetro, magari abbinate a candele e altri fiori dal colore chiaro. Illumineranno ogni angolo della casa e anche la tavola, rendendola elegante e profumata.
Festoni
Attorno a una porta o a una tenda chiara possiamo intrecciare dei rami di eucalyptus per dare movimento all’ambiente. E’ molto semplice realizzare questi festoni, segui questo tutorial.
Ghirlande
Le ghirlande sono sempre una buona idea per decorare una porta, una parete o come regalo per chi inaugura una nuova casa! Ecco come realizzarle da soli.
La tavola
Una cena importante? Stupite i vostri ospiti con questo centrotavola green e romantico al tempo stesso!
Profumo per la casa
Ma la migliore decorazione per una casa è sicuramente un odore fresco e piacevole che rassereni gli ospiti e renda confortevoli gli ambienti. Possiamo realizzare da soli un olio con l’eucalyptus da vaporizzare o usare in sacchettini profumambiente! Ecco come fare!