Sembra una casa come altre, ma all’interno ha qualcosa di straordinario
Dall'esterno sembra una normale casa, forse un po' eccentrica, ma senza niente di eccezionale. Ma quando si entra tutto diventa diverso
In Russia, nella regione di Bryansk, proprio nel cuore del distretto di Klimovo, c’è una casa che nasconde un segreto. Esteriormente, sembra una casa come tutte le altre, il suo aspetto non è differente dalle altre magioni che trovate in città.
Ma è l’interno di questa casa che è a dir poco straordinario.
Il suo proprietario, Vladimir Filippovich Akulov, era conscio del fatto che tutta la gente che veniva regolarmente a fargli visita, in realtà voleva ammirare l’interno della casa.
Infatti, quando si entra in questa casa, si ha la sensazione di essere entrati in un Palazzo Reale.
L’interno è quello di un castello: alle pareti si trovano dipinti con cornici costose e le stanze sono piene zeppe di mobili intagliati. Arredi che, solitamente, non si trovano certo nella tipica casa di un villaggio.
Tutto ciò non è certo un caso: Vladimir Filippovich era un maestro intagliatore che ha deciso di dimostrare le sue capacità anche all’interno di casa sua.
Tutti i mobili che si trovano nella casa sono stati realizzati con le sue stesse mani. E la cosa più formidabile è che non ha avuto alcuna educazione o insegnamenti particolari: ha imparato da solo a intagliare il legno.
Molti dei mobili nella sua casa sono stati realizzati con legno di agrumi, soprattutto con legno dell’albero di limone. Le decorazioni, però, non si limitano agli arredi intagliati: ha realizzato anche i dipinti sulle pareti e sul soffitto.
Senza dimenticarsi del trono reale, da lui fatto a mano. Un talento notevole applicato a un lavoro duro e dove la pazienza è tutto.
La cosa carina, poi, è che Filippovich permette ai suoi cani e gatti di entrare e uscire dalla sua casa e non è insolito trovare qualche gatto addormentato sul trono. Se vi trovate da quelle parti, non dimenticatevi di andare ad omaggiare il Re dell’Intaglio.