Tavolini da salotto realizzati con pezzi di vasi

 

Tavoli che sembrano delle sculture, grazie a pezzi di vaso che sono stati sapientemente assemblati insieme per dare vita a dei tavolini da caffè perfetti per poter arredare con uno stile unico il nostro salotto. Unicorn Berlin, un marchio fondato dal designer tedesco Andreas Berlin, ci presenta un’intrigante collezione di tavolini da salotto dove sono proprio le colonne portanti le grandi protagoniste, grazie a pezzi di vasi che sono stati uniti per creare delle soluzioni di arredo davvero molto eleganti, originali e particolari.

unicorn-berlin-tavolo-vasi1
I tavolini di Unicorn Design

Il designer propone questa collezione di pezzi unici in edizione limitata, anche perché ogni tavolo è una creazione a se, realizzata con un progetto davvero molto interessante che unisce pezzi di oggetti “vecchi” che vanno a ricreare qualcosa di nuovo e unico.

unicorn-berlin-tavolo-vasi2
Ogni tavolo è unico

Pensate che per il primo tavolino il designer tedesco ha avuto bisogno di 150 vasi per poter trovare la giusta combinazione tra design, estetica e diametro e creare la giusta colonna che va a supportare il piano.

unicorn-berlin-tavolo-vasi3
Per realizzare il primo tavolo sono stati usati 150 vasi

Il lavoro è davvero molto complesso, ma il risultato finale è decisamente armonioso: delle vere e proprie sculture che sono create con pezzi di vasi recuperati nei mercatini o negozi dell’usato di Berlino.

unicorn-berlin-tavolo-vasi4
I vasi sono recuperati!

Un esempio unico ed efficace di come tutti gli oggetti possono trovare una nuova vita.

Perché non cimentarsi con il fai da te? Ecco un’idea per un tavolino da caffè degno di nota:

di Redazione