Tendenze arredamento casa 2019: 4 consigli per la casa

Quali sono le tendenze per l'arredamento della casa del 2019? Eccone 4 da tenere in considerazione!

Tendenze arredamento casa 2019, quali saranno i trend che la nostra casa vestirà in questi 12 mesi? Se dovete ripensare gli spazi o mettere su casa, niente paura, perché il mondo del design viene in nostro soccorso con tutta una serie di idee semplicemente fantastiche.

Dal 29 al 31 marzo 2019 a Roma si tiene Casaidea, la grande mostra di arredo e design della capitale giunta alla sua 45esima edizione. Un’occasione ghiotta per scoprire cosa bolle in pentola nel mondo del design.

Se dovete rifare la cameretta dei bambini, se avete deciso di creare il vostro nido rilassante e di benessere, ma anche per rivoluzionare la cucina, ecco 4 idee da tenere in considerazione.

Tendenze arredamento casa 2019

Camerette dei bambini 2019

Ovviamente qui deve essere tutto a misura di bambino. La cameretta deve essere il nido sicuro, dove riposare e crescere. Ovviamente giocando. Gli arredi in stile scandinavo sono la tendenza più interessante, perché sicuri ed eco friendly. Così come gli arredi che crescono insieme ai bambini o che possono essere rimodulati secondo le esigenze di spazio.

L’importanza della giusta illuminazione

L’illuminazione deve essere studiata a tavolino, non improvvisata. Design semplice per la zona giorno e la zona notte, dove le linee e i volumi si fanno essenziali, con forme che possono creare effetti visivi e luminosi diversi. Anche a seconda della struttura della casa.

In casa benessere e relax

Chiusa la porta, allontanate tutti i pensieri e pensate solo a voi e alla vostra famiglia. Secondo la filosofia danese Hygge: la casa deve essere accogliente, calda, intima. Qui dobbiamo rilassarci, magari con sedute comode nella zona giorno!

In cucina classico e contemporaneo

La cucina rivive di queste due anime, per proporre uno stile che sa di casa di famiglia e della nonna, ma che al tempo stesso si veste di tendenze moderne e contemporanee. Per essere al passo con i tempi, senza dimenticare lo stile del passato.