Tendenze casa 2018-2019: Homi svela gli arredi cool

Quali sono i trend dell'arredamento?

Homi, il salone della casa di Milano, ci ha presentato in questo mese di settembre 2018 tutte le novità dell’arredamento di tendenza dei prossimi mesi. Abbiamo già visto quali saranno i colori che ci terranno compagnia tra le mura domestiche nel 2019 che verrà, grazie a Pantone che è sempre una garanzia per quello che riguarda i trend cromatici. Il Salone Internazionale degli Stili di Vita, in corso a Milano fino al 17 settembre, ci ha proposto tantissime idee interessanti per chi vuole mettere su casa o dare un tocco nuovo alla propria abitazione.


Innanzitutto sappiate che lo stile vintage sarà ancora di gran moda, per poter arredare ogni ambiente della casa, magari con un tocco personale. Possiamo anche pensare solo a un piccolo addobbo o a una decorazione, ma possiamo anche pensare a una libreria retrò o a un divano che rimanda indietro nel tempo a una non troppo lontana memoria.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Il viaggio sarà un tema che potremo sfruttare, visto che a Homi si sono visti arredi che ci fanno viaggiare anche solo con la mente: dai tappeti da parete con mappa di New York a lampade che ripropongono la silhouette del Duomo di Milano, ma anche altri decori che rimangano a viaggi, mappe, cartine e molto altro ancora.

Fotografie e immagini che magari ricordano i viaggi o i momenti importanti della nostra vita, saranno sicuramente uno dei trend più belli che si possano portare in casa. Così da non dimenticare nulla e preservare per sempre i ricordi più piacevoli che abbiamo di luoghi, momenti, persone!

Non mancheranno, poi, essenze per la casa da personalizzare in base al nostro stile, per rendere più glamour ogni ambiente, con il giusto stile.

Infine, sappiate che il 2019 sarà all’insegna del riciclo creativo, della sostenibilità anche nel design, nel riciclo di materiali che possono dimostrarci che tutto può avere una seconda vita!